L’Asd Atletico Racale comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di due importanti calciatori ex Uggiano. Si tratta del centrocampista Francesco Petrachi e dell’estremo difensore Giovanni De Iaco. Entrambi importanti colpi di mercato portati a termine dal direttore sportivo Mauro Margarito.
Petrachi è un centrocampista, classe 1989, che ha indossato, tra le altre, le maglie dell’Atletico Tricase e della Pro Italia Galatina tra Eccellenza e Promozione. Le sue caratteristiche sono quelle di interno di estrema qualità, esperto ad unire i reparti, tessere le trame di gioco, interrompere le azioni avversarie e riesce anche ad avere sempre la leadership del centrocampo. Giunta la chiamata dell’Atletico Racale, Francesco ha accettato di sposare l’ambizioso progetto della realtà calcistica racalina che parteciperà al prossimo campionato di Promozione pugliese girone B. Con la sua esperienza andrà a rinforzare il reparto di centrocampo già ricco di qualità e tecnica.
De Iaco, classe 1981, è un veterano della categoria. Nella sua carriera, tra Eccellenza e Promozione, ha collezionato innumerevoli presenze tra i pali vestendo tra le altre i colori di Maglie e Pro Italia Galatina. La sua sicurezza tra i pali, la voglia di mettersi in gioco, mista alla sua esperienza hanno convinto la dirigenza dell’Atletico Racale ad assicurarsi le sue prestazioni per il torneo che inizierà a settembre.