Seconda sconfitta interna consecutiva per l’Atletico Aradeo di mister Tartaglia: nella venticinquesima giornata del campionato di Promozione pugliese girone B una Virtus Matino in gran forma e alla ricerca di punti preziosi in chiave classica batte la formazione di casa con il risultato di 1-2. Di Venza e Richella i gol, entrambi nel primo tempo, che decidono l’incontro. La formazione giallorossa prova a riaprire l’incontro in più occasioni, e ci spera nei primi minuti del secondo tempo a grazie al rigore trasformato da Marzo che fa ben sperare. Tuttavia il risultato rimarrà invariato fino al fischio finale.
PRIMO TEMPO – Partita subito in salita per la squadra di Tartaglia: la formazione di mister Branà con il vento a favore la sblocca su punizione con Venza e sul finire del primo tempo raddoppia con Richella grazie a una distrazione della difesa giallorossa.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo più agguerriti e nei primi minuti Marzo accorcia le distanze su calcio di rigore. Il pareggio sembra ora ad un passo, tante le occasioni create da i giallorossi fino al fischio finale, compreso un gol annullato nel recupero per presunto fallo di mano di Verardo. L’incontro termina però sul risultato di 1-2.
Tre punti importanti dunque conquistati dalla vicecapolista che continua ad inseguire l’Atletico Racale, oggi vittorioso per 2-0 contro il Novoli. Periodo invece di nuovo faticoso per la squadra di casa che rimane a quota 19 punti, al pericoloso terzultimo posto in classifica.
IL TABELLINO
ATLETICO ARADEO-VIRTUS MATINO 1-2
Reti: 19′ Venza (M), 36′ Richella (M), 53′ Marzo rig. (A)
ATLETICO ARADEO: Bruno, Trotta, Saracino, Levanto (38’st Gatto), Conte, Verardo, Cisse (32’ st Pascali), Carciullo, Setreanu, Marzo, Greco. Allenatore: Tartaglia.
VIRTUS MATINO: Giannaccari, Cavalieri, D’Amicis, Franco, Citto, Raponi, Doukoure, Bringas, Richella, Manisi, Venza. Allenatore: Branà.
ARBITRO: Marco Colazzo di Casarano (De Marzo-Prigigallo).
NOTE – Ammoniti: Levanto, Verardo, Cisse, Marzo (A); Bringas, Richella (M).