Grande festa in casa giallorossa nell’ultima giornata del campionato di Promozione pugliese girone B per il raggiungimento dell’agognata salvezza: l’Atletico Aradeo di mister Galiotta batte per 1-0 l’Uggiano (classificatosi ottavo) e chiude il campionato all’undicesimo posto.
Il primo tempo scorre via in modo equilibrato, con le due squadre che si tengono testa a vicenda senza sbilanciarsi. La seconda frazione è invece più combattuta e conta diverse occasioni da entrambe le parti. In particolare i gialloblù si rendono pericolosi con un tiro che colpisce la traversa. Il gol che sblocca l’incontro arriva al 20′: a segnare è Elia, che regala alla squadra di casa la gioia di poter chiudere in bellezza la stagione festeggiando davanti al proprio pubblico.
IL TABELLINO
ATLETICO ARADEO-UGGIANO 1-0
Reti: 65′ Elia
ATLETICO ARADEO: Antonica, Schirinzi, Aloisi, Mauro (41’st Malorgio), Montinaro, De Razza, Cisse, Marzo (45’st Tarantino), Melissano, Elia (31’st Benvenga), Petrachi. Allenatore: Galiotta.
UGGIANO: Di Giacomo, Colagiorgio S. (1’st Lenti), Colagiorgio A. (9’st Salentino), Rizzo, Magnolo, Longo, Tondi, Nocco (12’st Bruno), Beltrame, Moreira De Giorgi, Pighin (1’st Setreanu). Allenatore: Govinho.
ARBITRO: Antonio Spera di Barletta. Assistenti: Pierluigi Mazzarelli di Barletta e Ruggiero Pedico di Barletta.
NOTE – Ammoniti: Colagiorgio A. e Rizzo.
La photogallery dell’incontro a cura di DilettantiPuglia24:
https://www.facebook.com/dilettantipuglia24/posts/2104804209810402