Esordio vincente in casa per l’Atletico Aradeo, che, alla prima giornata di campionato di Promozione pugliese girone B, ottiene tre punti contro l’Ugento di mister Oliva. Cerbino affida le chiavi del centrocampo al nuovo arrivato Castrignanò, bravo a dettare i tempi di gioco per innescare appena possibile la velocità di Cisse.
PRIMO TEMPO – Nel primo tempo squadre ordinate: l’Aradeo fa il gioco e l’Ugento è bravo a non scomporsi e a recuperare palloni per servire Ponzo e De Giorgi con lanci lunghi. La prima occasione per gli ospiti arriva al 4’ su calcio di punizione ma Antonica para in sicurezza. Ancora un’occasione per l’Ugento al 23’: De Giorgi con un pallonetto scavalca Antonica ma a porta vuota non riesce a calciare in rete. I padroni di casa rispondono al 30’ con una punizione di Castrignanò che termina alta sopra la traversa. Allo scadere del primo tempo l’Aradeo sblocca il risultato: Elia lancia un pallone lungo in area, il giovane Cisse aggancia splendidamente il pallone e lo spedisce alle spalle di Esposito.
SECONDO TEMPO – L’Ugento torna in campo dopo la ripresa con tutte le intenzioni di raddrizzare la partita e ci riesce infatti al 5’ con un gol spettacolare di Pellegrino che a centrocampo calcia forte e spiazza Antonica. Dopo appena cinque minuti Elia viene espulso per proteste e l’Ugento si spinge in avanti alla ricerca del gol vittoria. La squadra di Cerbino però non si fa schiacciare, mantiene la calma e attacca spesso in contropiede affidandosi all’imprevedibilità e ai dribbling di Cisse. Il vantaggio dell’Aradeo arriva al 67’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Esposito esce male e fa carambolare il pallone sul petto di Ponzo che incolpevole firma un autogol. Gli ospiti non si arrendono, si riversano in attacco ma le conclusioni terminano tutte fuori dallo specchio di porta.
IL TABELLINO
ATLETICO ARADEO-UGENTO 2-1
Reti: 42′ Cisse (A), 50′ Pellegrino (U), 67′ aut. Ponzo (A)
ATLETICO ARADEO: Antonica, Mandorino, De Razza, Mauro, Pascali, Castrignanò, Aloisi, Caputo, Cisse, Elia, Malorgio. Allenatore: Pablo Cerbino.
UGENTO: Esposito, Solidoro, Stefano, D’Amato, Pasca, Elia, De Giorgi, Pellegrino, Ponzo, Botrugno, Rizzo. Allenatore: Mimmo Oliva.
ARBITRO: Rutigliano di Lecce.
NOTE – Espulsi: Elia.