Nella dodicesima giornata del campionato di Promozione pugliese girone B, l’Atletico Aradeo di mister Cervino cade rovinosamente in casa, sconfitto con un secco poker (1-4) dall’ottimo Novoli dell’ex tecnico giallorosso Politi.
Il primo tempo è interamente di marca rossoblù. Il primo gol, ad opera di Iunco, arriva al 19′ su una palla non spazzata in area, in sospetta situazione di fuorigioco, dopo pochi minuti Fasiello con un tiro da fuori sorprende Antonica, e allo scadere del primo tempo tris della squadra ospite con Tedesco. La squadra di casa prova a reagire ma la difesa ospite è solida. Fanno meglio i giallorossi nel secondo tempo, fallendo però numerose occasioni con Elia, Melissano e Petrachi, ma proprio a pochi secondi dal fischio finale, in contropiede, arriva il quarto centro, ad opera di Denisi. Nel recupero gol della bandiera di Petrachi, che con un tiro da fuori area spiazza Margiotta mandando la palla nell’angolo alto.
IL TABELLINO
ATLETICO ARADEO-NOVOLI 1-4
Reti: 19′ Iunco (N), 34′ Fasiello (N), 45′ Tedesco (N), 90′ Denisi (N), 90+3’ Petrachi (A)
ATLETICO ARADEO: Antonica, Schirinzi (28’st Malorgio), Mauro, Aloisi, Mandorino, Montinaro, Elia, De Razza, Melissano (32’st Castrignanò), Petrachi, Cisse. A disposizione: Gemma, Andrani, D’Ostuni, Pascali, Spagnolo, Tarantino, Campa. Allenatore: Pablo Cerbino.
NOVOLI: Margiotta, Pepe, Fasiello, Quarta, Tamborrino, Mazza, De Razza, Cocciolo, Ismail, Iunco (17’st Denisi), Tedesco. A disposizione: Contestabile, Trevisi, Potì, Tundo, Avantaggiato, Rollo. Allenatore: Gianluca Politi.
ARBITRO: Alex Capotorto di Taranto. Assistenti: Davide Addante di Bari e Flavio Carella di Bari.
NOTE – Ammoniti: Aloisi e Elia (A), Tamborrino (N).