(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Aradeo)
L’Atletico Aradeo vince e batte 2-0 la Toma Maglie di mister Portaluri. È stata una partita piena di emozioni e di alto livello tecnico da entrambe le parti.
La partita nel primo tempo è molto equilibrata, ma è la Toma Maglie a mantenere il pallino del gioco (pur non creando azioni pericolose). La Toma Maglie fatica a trovare gli spazi giusti per tirare in porta grazie anche un’ottima difesa dell’Atletico Aradeo che non ha concesso nulla e il portiere giallorosso Alfonso Bruno è intervenuto poche volte, ma senza sbagliare nulla. L’Atletico Aradeo invece è molto pericoloso su contropiede e alla prima azione al 13’ trova il gol con Levanto. L’azione nasce dal baby-talento della squadra giallorossa Ousman Cissé, che in contropiede resiste alla difesa avversaria e penetrando in area mette in mezzo un ottimo pallone per Levanto. La partita continua ad essere equilibrata ma al 43’ un altro contropiede decisivo dell’Aradeo, comandato sempre da Ousman Cissé, vale il 2-0 dei padroni di casa siglato da Gianluca Migali (quattro gol in sei partite per lui), il capocannoniere dei giallorossi. Da segnalare anche un palo dell’Atletico Aradeo con Maurizio Ruberto. Nel secondo tempo la Toma Maglie si fa vedere poco e lascia spazio all’Aradeo, che sfiora il gol del 3-0 con due traverse in pochi secondi ma la partita rimane sullo 2-0 nonostante il rush finale del Maglie.
La partita finisce così, seconda vittoria consecutiva dell’Atletico Aradeo che sale a 9 punti in classifica a pari punti con l’Ostuni, mentre il Maglie rimane a 6 punti in classifica. Nella prossima giornata l’Atletico Aradeo affronterà in trasferta la Salento Football Leverano, nella speranza di cercare altri risultati positivi.
IL TABELLINO
ATLETICO ARADEO-MAGLIE 2-0
Reti: 13’ pt, Levanto, 43’ pt Migali
ATLETICO ARADEO: Bruno, Conte (33’st Turco), Costantini, Aloisi, Giannotta, Verardo, Cisse (28’ st Pascali), Levanto, Greco (17’ st Castrignanò), Migali (33’ st Marzo), Ruberto. Allenatore: Corallo.
MAGLIE: Potenza, Zocco, Calogiuri (33’ st Nero), Cota, Citto, Longo (16’ st Permeti), Hadj, Pace, Brindisi, Iurato (11’ st Carrozza), Nuzzo. Allenatore: Portaluri.
ARBITRO: Giorgio Caldararo di Lecce. Assistenti: Pierluca Tara di Brindisi e Gabriele Lovecchio di Brindisi.
NOTE – Ammoniti: Aloisi, Levanto, Migali, Cota, Iurato.