Seconda sconfitta stagionale per l’Atletico Aradeo di mister Sportillo, battuto di misura da un buon Atletico Racale.
PRIMO TEMPO – Nel primo tempo la partita fatica a decollare: la formazione ospite gioca molto sul possesso palla, mentre l’Aradeo più sulla difensiva. Poche in ogni caso le occasioni da gol da entrambe le parti.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il gioco della formazione biancazzurra cresce, chiamando all’intervento Bruno in più di un’occasione. La partita si fa più nervosa verso il 70’, quando l’arbitro espelle dalla panchina il dirigente dell’Aradeo Panico e ammonisce Castrignanò, anch’egli in panchina, perché recatosi negli spogliatoi senza il suo permesso. All’82’, su un errore difensivo della squadra di casa, la squadra di mister Sportillo ne approfitta e, grazie a un cross basso sporcato in mezzo all’area, punisce la difesa aradeina con un diagonale sinistro di Presicce. L’Aradeo prova fino all’ultimo a trovare il gol del pareggio ma la difesa ospite è brava a negarglielo chiudendo tutti gli spazi. Al 90’ inoltre a complicare le cose arriva l’espulsione di Castrignanò per doppia ammonizione. Finisce 0-1.
Con questa vittoria il Racale vola a +2 sul Matino e conquista in solitaria la vetta della classifica, l’Aradeo resta invece a 10 punti insieme alla Toma Maglie. Nella prossima giornata la squadra giallorossa sarà impegnata sul campo del Sava, i biancazzurri invece riceveranno in casa il Brilla Campi.
IL TABELLINO
ATLETICO ARADEO-ATLETICO RACALE 0-1
Reti: 37’ st Presicce
ATLETICO ARADEO: Bruno, Conte, Costantini (44’ st Pascali), Aloisi, Giannotta, Verardo, Cisse, Levanto (22’ st Castrignanò), Greco (35’ st Marzo), Migali, Ruberto. A disposizione: Gemma, Agnello, Mauro, Greco, Mita, Malandugno. Allenatore: Corallo.
ATLETICO RACALE: Passaseo, Macchia, Romano, Valori, Casalino, De Giorgi, Lopez, Torsello, Salguero, Presicce, Aprile (38’ st D’Errico). A disposizione: Bibba, Garofalo, Greco, Parlato, Puglia, Bello, Iaia, Lemanno. Allenatore: Sportillo.
ARBITRO: Giammarco Raimondo di Taranto. Assistenti: Danilo Amatore di Taranto e Giorgio De Pandis di Lecce.
NOTE – Ammoniti: Castrignanò, Conte, Levanto, Aloisi, Aprile, Salguero. Espulsi: Castrignanò per doppia ammonizione e il dirigente Panico.