
Un momento dell’incontro © Atletico Aradeo
Partita combattuta quella della quindicesima giornata del campionato di Promozione pugliese tra Atletico Aradeo e Alto Salento che vede vincitrice la formazione ospite con il risultato di 0-2.
PRIMO TEMPO – Dopo una breve fase di studio la prima occasione da rete la sviluppano i locali: Verardo su punizione serve Garrapa che di testa impegna severamente Petranca. Gli ospiti reagiscono e costruiscono, con Sanyang e Toumi, una serie di manovre ben composte che però non riescono a concludersi positivamente.
SECONDO TEMPO – L’incontro si sblocca nei primi minuti del secondo tempo: Allegrini da calcio d’angolo pennella meravigliosamente per Sanyang che di rovesciata realizza il vantaggio per i biancorossi. La squadra di casa prova con tutte le sue forze a reagire e a trovare il pareggio ma nel finale arriva la beffa: su un errore della difesa giallorossa Minelli si ritrova a tu per tu col portiere e a porta vuota segna il gol-vittoria che chiude definitivamente i conti.
Nella prossima giornata, prima del girone di ritorno, l’Atletico Aradeo incontrerà in casa la De Cagna, provando ad uscire dalla zona playout, mentre l’Alto Salento farà visita al Manduria continuando ad inseguire la zona playoff.
IL TABELLINO
ATLETICO ARADEO-ALTO SALENTO 0-2
Reti: 4’ st Sanyang, 44’ st Minelli
ATLETICO ARADEO: Bruno, Conte, Costantini, Levanto, Agnello (31’ st Greco G.), Verardo, Cisse, Trotta, Marzo, Garrapa, Greco O. A disposizione: Gemma, Turco, Pascali, Malndugno, Forcignanò, Greco G., Antonazzo, Micheli, Carciullo. Allenatore: Corallo.
ALTO SALENTO: Petranca, Trisciuzzi, Lecce, Allegrini, Rollo, Talò, Sanyang, Martella, Minelli (47’ st Brigante), Kunde (17’ st Caputo), Toumi. A disposizione: Tolardo, Morleo, Brigante, Carruezzo, Caputo, Di Summa, Fofana, Franchini, Calò. Allenatore: Franco.
ARBITRO: Giacomo De Paolis di Lecce. Assistenti: Francesco Minerva di Lecce e Francesco Santoro di Taranto.
NOTE – Ammoniti: Trotta, Forcignanò, Garrapa, Greco G. (A), Martella, Petranca, Allegrini, Talò (A). Espulsi: al 26’ st Toumi per proteste.