(con la collaborazione di Vincenzo Nannavecchia)
L’intervista della redazione di DilettantiPuglia24 a Paola Vella, negli ultimi anni protagonista in quel di Nardò, Gallipoli e Manduria. Nel corso di questa calda estate si rimette in gioco assumendo la presidenza della società A. Toma Maglie, sua città natale.
Come mai ha deciso di rimettersi in gioco ed esporsi in prima linea diventando la presidente della squadra della sua città?
L’ho deciso quando ho saputo da un amico molto vicino alla Toma Maglie che la società era fortemente in difficoltà… anche se onestamente non credevo di trovare una sistemazione così difficile ma pazienza: se non si tocca il fondo probabilmente non si può costruire una base.
Cosa ci dobbiamo aspettare quest’anno dalla squadra dopo i risultati della passata stagione agonistica?
Ci si può aspettare solo tanto impegno e tanto amore per i propri colori. Preferiamo sorprendere e non deludere quindi per ora testa al campionato con umiltà e voglia di costruire.
Lei ha affidato la guida della prima squadra ad un tecnico dalla comprovata esperienza. Si aspetta l’esperienza ed il carattere sanguigno e combattivo del nuovo allenatore, possa fare la differenza?
Un allenatore che sceglie le sue pedine, insieme al direttore generale (nonché direttore sportivo) dalla riscontrabile esperienza come Jose Buccarella, sicuramente sa bene cosa vuole questa società: costruire qualcosa per il futuro e non nell’immediato per essere l’ennesima meteora.
Dando uno sguardo al prossimo campionato di Promozione pugliese girone B che tipo di campionato si aspetta?
Un campionato di tutto rispetto con molte società di Eccellenza retrocesse e con tanta voglia di riemergere: tosto sì, ma affrontabile a viso aperto.
Un saluto che vuole lanciare a tutta la piazza di Maglie?
Un abbraccio e una carezza alla nostra A. Toma Maglie, che oggi compie 80 anni di storia, l’ho sempre dato e il 15 aprile alle ore 18.35 mi sono sposata con l’unico obiettivo di riavvicinare tutti i miei concittadini che si sono allontanati per vari motivi.