(a cura dell’ufficio stampa della Vigor Moles)
La Vigor Moles torna a vincere e, nella ventiseiesima giornata di Promozione pugliese girone A, si rilancia in campionato contro la Nuova Spinazzola, vincendo per 1-0 grazie al rigore segnato da Caruso, e agganciando così in seconda posizione la Fortis Altamura.
PRIMO TEMPO – Il Mola parte alla ricerca del gol del vantaggio e nei primi dieci minuti di gioco si rende pericoloso con Fieroni per ben due volte e con A. Tenzone, l’estremo ospite è attento e non si lascia sorprendere. Al minuto 24 è Caruso a sfiorare il palo dopo un’azione personale di A.Tenzone. Passano solo due minuti e Giardino prima e il numero dieci biancazzurro poi, provano ad impensierire Lagreca. Alla mezz’ora prima sostituzione in casa Vigor con DeTullio che prende il posto di Luisi. Al termine della prima frazione di gioco l’episodio che risulterà decisivo per l’esito finale dell’incontro, Giardino viene atterrato in area ospite, per il Signor Giordano è calcio di rigore, dagli undici metri Caruso non sbaglia e porta in vantaggio i locali.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con Graziadei che sostituisce Pensa e con Giardino che impegna Lagreca. Al minuto 64 viene annullata una rete apparsa regolare ad A.Tenzone ottimamente lanciato a rete da Caruso che subito dopo viene sostituito da Casalino mentre nello Spinazzola escono Leigh, Dascoli e Carbone ed entrano Gallo, Barrasso e Bove. Ad un quarto d’ora dalla fine ci prova Casalino, attento Lagreca a deviare in angolo mentre Fieroni sessanta secondi più tardi coglie la traversa. I due allenatori mandano in campo Catanese per Maino per la Vigor e Arborea per Losappio per gli ospiti ma il risultato non cambia.
La Vigor Moles conquista tre importantissimi punti per rilanciarsi nelle posizioni alte della classifica mentre per lo Spinazzola sarà battaglia nelle ultime giornate di campionato per ottenere la salvezza senza passare per la lotteria dei playout.