(a cura dell’ufficio stampa della Vigor Bitritto)
Sempre nella mediana di centrocampo proveniente dalla Vigor Trani, il Ringhio Gattuso dei centrocampisti. Un altro tassello si aggiunge al mosaico che comporrà la rosa della Vigor Bitritto. Vincenzo Modesto esperto calciatore indosserà per la prima volta la maglia della Vigor Bitritto e sarà subito a disposizione del mister Michele Carella.
Il suo curriculum calcistico parla chiaro: tanti anni trascorsi sui campi di Serie D ed Eccellenza. Questo il suo biglietto da visita.
Molto significativa la sua trascorsa esperienza nell’Us Bitonto: capitano della squadra con la quale ha vestito la maglia neroverde per dieci lunghe stagioni, potendo dimostrare il suo attaccamento alla maglia. Non da meno anche le sue pregresse esperienze con le maglie del Brindisi e Corato, squadre con le quali ha potuto migliorare visione di gioco e qualità tecniche messe al servizio del reparto di appartenenza.
Dribbling fulmineo, ottimi spunti individuali, corsa, grande sacrificio, aggressività e una freddezza glaciale sotto porta, hanno portato negli anni Vincenzo Modesto, classe 1989, a passare da giovane quasi sconosciuto ma con colpi da campione, a capitano del Bitonto ed idolo della tifoseria neroverde.