(a cura dell’ufficio stampa della Vigor Bitritto)
Alla vigilia dell’inizio della nuova stagione sportiva, gli auguri del presidente delle Vigor Bitritto, Marino Liuzzi:
Si ricomincia: oggi, con il calcio giocato, inizia la nuova avventura. La categoria è la stessa ma le emozioni sono forti. Manca poco al debutto in campionato del nuovo Bitritto. La squadra allenata da mister Michele Carella è ormai pronta ad affrontare le altre avversarie in questa nuova avventura in Promozione.
Nel corso della preparazione il tecnico ha avuto modo di testare diverse soluzioni di gioco e schieramenti delle sue pedine e, ricordiamo, dovrà attenersi alla regola degli under, ovvero far scendere in campo tre elementi di età inferiore ai ventun’anni.
Il cuore batte forte per questa maglia e per i nostri colori. Voglio ringraziare il mister, tutto lo staff e la squadra per l’impegno e la professionalità dimostrata in queste settimane di preparazione al campionato, sono sicuro che sapranno rappresentare degnamente la nostra città. A loro, a tutti noi e a tutti i tifosi che vorranno esserci vicino va il mio in bocca al lupo. Un solo e unico obbiettivo ci deve accomunare in questo percorso: riprendiamoci la nostra storia!” Con l’acquisto di determinati giocatori, penso di aver messo a disposizione del mister, una rosa competitiva che ci potrà regalare soddisfazioni che si raggiungono con l’impegno, umiltà e sacrificio. Spero che la città di Bitritto capisca gli innumerevoli sforzi organizzativi ed economici che il Sottoscritto sta affrontando, perché il calcio senza l’aiuto e il sostegno di tutta la città, non ha senso di esistere. Noi giocheremo per portare in alto, il nome dì Bitritto e spero che tutto il paese, risponda presente e viva con noi ogni domenica questa avventura che mi riempie di orgoglio.
La società comunica inoltre che Leonardo Nitti, classe 2000, esterno alto d’attacco, vestirà la maglia della Vigor Bitritto. Il talentuoso under, fortemente voluto dal direttore sportivo Danilo Dammacco, proviene dall’FBC Gravina. Significativa, nonostante la sua giovane età, la sua carriera, che vanta otto presenze in Serie D con il Gelbison. Società nella quale, il giovane calciatore ha messo in mostra doti tecniche notevoli.