
Fabio Campanella © US Tolentino 1919
(a cura dell’ufficio stampa della Vigor Bitritto)
Il direttore sportivo della Vigor Bitritto, Danilo Dammacco, regala a mister Michele Carella una diga, un difensore di grandissima esperienza, un autentico veterano dei campi di calcio: si tratta di Fabio Campanella, classe 1983, originario di Locorotondo.
Campanella ha un lunghissimo percorso nella massima serie calcistica dilettantistica regionale, in un carriera che lo ha visto all’inizio militare anche in categorie superiori, a Martina Franca in Serie C1 (stagione 2002/03), poi la Serie D a Nardò, Noicattaro e a Modica, in Sicilia. Dopo, tantissima Eccellenza: Molfetta, Bisceglie, Locorotondo, Martina Franca (sposando il progetto ripartendo dalla Promozione), Manfredonia, Vieste e Fidelis Andria, poi la parentesi di San Severo col ritorno in Serie D, e le due stagioni e mezza a Bitonto, sponda nero verde, nuovamente in Eccellenza.
Reputato dagli esperti come uno dei difensori migliori della categoria, in grado di fare la differenza, Campanella ha deciso di sposare il progetto ripartendo così con una nuova e stimolante avventura.
Trovare persone per bene in questo calcio malato è una rarità, a me sono bastati due minuti ed una stretta di mano per decidere e capire tante cose dinanzi la pacatezza e la compostezza del presidente Liuzzi e del direttore Dammacco.