(a cura dell’ufficio stampa della Vigor Bitritto)
Continua la marcia inarrestabile della Vigor Bitritto del duo Carella-Putorti, che batte in casa il Castellaneta per 5-2, gara valida della quattordicesima giornata del girone di andata di Promozione pugliese girone A.
PRIMO TEMPO – Approccio della Vigor sin da subito esaltante, che al 3′ va in rete con il giovane Michelangelo Abbinante bravo a sfruttare un calcio d’angolo ben battuto da Gianluca Loseto. Sette minuti più tardi è il Castellaneta a riportare in parità la gara con Gjonaj e poi con una doppietta personale al 22esimo addirittura a ribaltare sul 2 a 1 il match. È dal quel momento che il capitano suona la carica spronando i propri compagni, che reagiscono da grande squadra agguantando prima il pari proprio con lo stesso Gigi Rana, con una punizione magistrale e poi passando in vantaggio con Fabio Loseto, lesto a sfruttare un assist di Gianluca Loseto, chiudendo così la prima frazione di gioco sul 3 a 2.
SECONDO TEMPO – Secondo tempo che non cambia, grazie ad un sontuoso Gernone ed un funambolico Logrieco, proprio quest’ultimo a servire un assist perfetto per Vincenzo Modesto che scarica con veemenza un tiro imprendibile che fa tremare 2 volte la traversa dell’estremo difensore del Castellaneta Lovecchio e porta a 4 le marcature per il Bitritto, bravo mister Carella che al rientro dagli spogliatoi aveva predicato calma e riorganizzato la squadra. A chiudere la gara ci pensa sempre lui lo stesso ed immancabile Gigi Rana sempre più bomber e sempre più leader di questo campionato siglando il suo 18 goal stagionale e chiudendo così di fatto sul 5 a 2 la partita, coronando così un’altra super prestazione personale e della Vigor Bitritto.
Le parole del direttore sportivo Danilo Dammacco a fine gara che in questa settimana è stato ingaggiato anche dalla Molfetta Calcio in Eccellenza come consulente esterno di mercato.
Soddisfatto del cammino della squadra fatto fin qui. Giuro fedeltà ai miei “figli calcistici”: da Bitritto non mi muovo, perché quando inizio un percorso sono uno che lo porta a termine, fino in fondo.
Soddisfazione anche per mister Carella:
Abbiamo incontrato una squadra che ben mi ha impressionato oltre alla capolista Manfredonia ma continuiamo a lavorare partita dopo partita.
Mister Putorti ricorda le parole del direttore sportivo Dammacco di inizio stagione:
Un grande gruppo e come una grande famiglia, lavoriamo per fare bene partita dopo partita, un grazie a tutti i ragazzi indistintamente bravi a non mollare mai.