(a cura dell’ufficio stampa della Vigor Bitritto)
La Vigor Bitritto blinda la porta: è ufficiale la chiusura della trattativa con il fortissimo portiere classe 1985, Vito Vitucci. Per Vitucci tante esperienze in giro non solo per la Puglia ed anche campionati prestigiosi, tra Serie D, Eccellenza e Promozione: due anni a Rutigliano, Bitonto nel 2003, due anni a Brindisi, Terlizzi, ma anche Arzachena in Sardegna, Genzano e Banzi in Basilicata, ed ancora Bitonto, prima con mister Ruisi e poi con la parentesi Libertas Bitonto. Un giocatore che ha sempre dimostrato un’ottima affidabilità tra i pali, uomo simbolo del Bitonto targato Omnia e artefice della storica promozione in Serie D bitontina, quando nella finale fu protagonista parando due rigori.
La società comunica inoltre di aver completato lo staff tecnico con l’innesto di Michele Renda, come preparatore dei portieri. Mister Renda è stato un portiere di lungo corso nei campionati di Interregionale e Promozione, e preparatore da ormai più di quindici anni. Sino a dicembre-gennaio è stato il preparatore dei portieri del Molfetta Calcio per poi passare allo Sporting Donia. Quest’anno c’è stata la possibilità di venire a Bitritto e ho accettato subito con grande entusiasmo.
Queste le sue dichiarazioni dopo l’ufficialità:
Conoscevo già la professionalità del direttore sportivo Danilo Dammacco e le sue competenze, quindi posso già confermare che troverò un ottimo ambiente di lavoro e si potrà fare molto bene con mister Carella, con il quale mi sono già confrontato per discutere i termini della preparazione.