
Giuseppe De Nicolo
(da TerlizziViva)
Dopo una meritata pausa il Terlizzi si rimette al lavoro. C’è da preparare il prossimo campionato di Eccellenza e il presidente Giuseppe De Nicolo non vuole sfigurare. C’è bisogno, però, di programmare la stagione. Il Terlizzi è reduce da due promozioni consecutive (campionato di Prima Categoria e Promozione) e non ha nessuna intenzione di deludere la città e la tifoseria che si sono affezionati a questo progetto.
“Prepareremo una grande squadra che riuscirà a confrontarsi in maniera dignitosa nel campionato di Serie A dei dilettanti”, fa sapere De Nicolo che qualche giorno fa ha chiamato a raccolta i suoi dirigenti, primo fra tutti il direttore sportivo Nico Gialluisi, per un primo vertice sul mercato e la campagna acquisti. Si è discusso non solo di come allestire una squadra competitiva, ma anche della disponibilità del campo comunale di Terlizzi e della sua praticabilità. Non solo. Il progetto è serio e si pensa anche al futuro e quindi a un vivaio. Tra gli obiettivi della società c’è infatti l’organizzazione e l’avvio del settore giovanile.
Tra le conferme dalla passata stagione c’è anche mister Michele Anaclerio che torna al Terlizzi dopo aver abbandonato la panchina rossoblù alla vigilia dell’ultima partita di campionato per ragioni personali.
Queste le sue parole sulla prossima stagione: “Sono contento della rinnovata fiducia del presidente persona squisita ed ambiziosa che ancora una volta è disposto a credere in me. Cercherò come sempre di dare il massimo per ripagare questa fiducia. Affronteremo questo campionato cercando di ben figurare. Ora mi metterò a lavoro con il direttore Gialluisi, con il quale siamo sempre in sintonia, sulle scelte di mercato cercando e studiando le strategie giuste per formare una squadra che possa dare tante belle soddisfazioni”.