(da TerlizziLive)
La Figc non avrebbe omologato il campo sportivo di Terlizzi, sede dei match casalinghi del club neo promosso in Eccellenza. Ne dà notizia il consigliere comunale Michelangelo De Chirico, che ha presentato un’apposita interrogazione al sindaco, al presidente del consiglio comunale e all’assessore competente, per conoscere quali intese siano emerse dopo il sopralluogo della Figc.
«Mi risulta che Figc, a seguito di un sopralluogo effettuato il 21 marzo scorso, abbia richiamato il sindaco del comune di Terlizzi, al rigoroso rispetto di alcune prescrizioni entro novanta giorni, con l’intesa che il mancato adempimento avrebbe comportato provvedimenti sanzionatori oltre che la sospensione del certificato di omologazione», esordisce l’istanza di De Chirico.
Gli emissari della federazione calcistica avrebbero deliberato che, allo stato dell’arte, il Comunale non potrà ospitare le partite d’Eccellenza, dal momento che necessita di interventi per la messa in sicurezza, per potenziare l’illuminazione, fortificare la recinzione interna, innalzandola fino a due metri e venti, tracciare l’area tecnica e altro ancora.
La Federazione avrebbe concesso all’amministrazione novanta giorni per regolarizzare il campo, ma «ad oggi – scrive De Chirico – nessuno di questi interventi sembra essere stato predisposto o eseguito. Si avvicina la preparazione al campionato e la società, i calciatori e i tifosi chiedono di sapere se il campo possa essere omologabile in tempi utili».
La richiesta di De Chirico all’amministrazione è di conoscere se e quando i lavori saranno avviati e qual è lo stato dell’arte della procedura di concessione in gestione dello stadio comunale, considerando che l’intera faccenda dovrà essere risolta per l’inizio delle attività sportive della prossima stagione.
La conferenza stampa del club organizzata per oggi alle 18.30 presso la sala conferenze di Via Italo Balbo a Terlizzi potrebbe far luce sulla questione.