La finale della fase regionale della Coppa Italia Promozione 2023/24 fra Virtus Palese e Rinascita Refugees sarà disputata con gare di andata e ritorno in programma il 14 marzo e il 4 aprile 2024.
È questo quanto emerso dal sorteggio effettuato questa mattina presso la sede del comitato regionale, che vedrà la Virtus Palese disputare la gara d’andata sul campo comunale in erba artificiale “G. Lovero” di Bari-Palese. Il match di ritorno che assegnerà il titolo regionale riservato alle società di Promozione sarà invece disputato presso il campo comunale in erba artificiale di Leverano. Entrambi gli incontri avranno inizio alle ore 17.30.
Al termine degli incontri, risulterà vincente la squadra che avrà totalizzato più punti. In caso di parità di punteggio, risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse ulteriore parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Se dovesse sussistere ancora la situazione di parità, si procederà allo svolgimento di due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Al termine dei tempi supplementari, qualora non fosse realizzata alcuna rete, saranno eseguiti i tiri di rigore. Qualora invece si verificasse parità anche nel computo delle reti segnate al termine dei tempi supplementari, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato in trasferta.