Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Norba Conversano, ultimo avviso prima della possibile non iscrizione al campionato di Promozione pugliese 2019/2020.
L’unico modo per salvare il Norba Conversano è unire le forze imprenditoriali della città. Se ciò non dovesse avvenire, il pallone nella città di Conversano potrebbe non rotolare più e la squadra direbbe così addio al campionato di Promozione.
In questa settimana il presidente Giuseppe Vitto potrebbe rassegnare le proprie dimissioni e rimettere il titolo sportivo nelle mani del sindaco.
La situazione ad oggi appare drammatica: a nessuno interessa la squadra di calcio che negli ultimi anni ha raggiunto una finale di Coppa Puglia e vinto il campionato di Prima Categoria.
La situazione ad oggi è quasi senza via di uscita, considerata anche la perdurante attesa di risposte rimaste inevase e di promesse di un “futuro roseo” puntualmente disattese.
La società ha preso atto come società di essere nell’impossibilità di programmare la prossima stagione calcistica. La dirigenza del Norba, proprio in questa stagione, ha fatto i salti mortali per concludere il campionato.
Oggi il Norba Conversano sembra essere diventata la squadra di nessuno, che tutti hanno a cuore, ma da cui tutti si distanziano. Peccato, perché la squadra di calcio è un patrimonio della città, una squadra che porta il nome di Conversano in tutta la regione Puglia e che assume per il territorio una valenza sociale non trascurabile. Proprio perché patrimonio comunale, si deciderà a breve di consegnare il titolo sportivo nelle mani del primo cittadino.In mancanza di risposte concrete con assunzione di impegni precisi da parte dell’imprenditoria locale, l’attuale società si riserva la facoltà di non iscrivere la squadra al prossimo campionato di Promozione.