Il Giudice sportivo nella seduta del 12 marzo si è così espresso sulla 26ª giornata del campionato di Promozione pugliese girone A 2018/19:
Gara del 02/03/2019 Real Siti-Martina: il Giudice sportivo letti gli atti ufficiali e rilevato che:
- con reclamo tempestivamente inviato a controparte, l’Asd Martina Calcio 1947 chiedeva l’applicazione della sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0 – 3 in suo favore ed in danno dell’Ac Real Siti, per aver tale società schierato il tesserato Sparapano Luigi (16/05/2000), presuntivamente in posizione irregolare poiché presente nell’elenco degli svincolati ai sensi dell’art. 107 delle Noif, pubblicato sul C.U. n. 7 del 30/07/2018.
- Da accertamenti svolti presso l’Ufficio Tesseramenti di questo Comitato è emerso che lo Sparapano Luigi – alla data di disputa della gara (02/03/2019) – risultava svincolato è che risulta di contra tesserato per l’Ac Real Siti dal 06/03/2019: pertanto la sua partecipazione alla medesima con il n. 2 risulta irregolare.
Tanto premesso
DELIBERA
- di accogliere il reclamo proposto dall’Asd Martina Calcio 1947 e, per l’effetto, di comminare all’Ac Real Siti la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0.3;
- di non addebitare la tassa reclamo sul conto dell’istante, alla luce dell’accoglimento del medesimo.
SOCIETÀ
Real Siti: perdita della gara. (Vedi delibera su riportata)
DIRIGENTI
Catucci (Ginosa), Vitto (Norba Conversano): inibizione fino al 14 aprile 2019.
Lange (Sporting Apricena): inibizione fino al 28 marzo 2019.
Cimino (Virtus Bitritto): inibizione fino al 21 marzo 2019.
ALLENATORI
Monteleone (Noicattaro), Putorti (VL San Paolo Bari): squalifica fino al 21 marzo 2019.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
D’Ercole (Real Siti): squalifica per tre gare perché “sputava all’indirizzo di un avversario senza colpire il destinatario”.
Losappio (Audace Barletta), Pellicciari (Nuova Spinazzola), Fiorentino (San Marco), Tenzone A. (VL San Paolo Bari): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Camara e Romeo (Ginosa), Genchi (Norba Conversano), Giardino (Trulli e Grotte): squalifica per due gare. (A fine gara)
Gentile (Rutiglianese), Mosaico (Virtus Bitritto), Pensa e Rizzi (Audace Barletta), Misceo (Trulli e Grotte): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione”.