Il Giudice sportivo nella seduta del 19 ottobre si è così espresso sulla 6ª giornata del campionato di Promozione pugliese 2021/22:
Gara del 26/09/2021 Galatina-Avetrana: il Giudice sportivo esaminati gli atti ufficiali e rilevato che:
- con tempestivo reclamo, ritualmente inviato alla controparte, la società Avetrana adiva questo Giudice sportivo territoriale avverso il risultato della gara indicata in oggetto, chiedendo l’applicazione dell’art. 10 del Codice di Giustizia sportiva per aver la società Galatina schierato in campo il calciatore Garrapa Gioacchino, il quale non avrebbe scontato la residua squalifica di una giornata rispetto alle due comminate con C.U. n. 80 del 27/02/2020 del Comitato regionale Puglia. Osserva questo Giudice che il reclamo è fondato e va accolto. Effettivamente, dalle verifiche effettuate, emerge che il calciatore Garrapa Gioacchino aveva scontato solo una delle due giornate di squalifica comminate con il C.U. indicato dalla ricorrente, e che, a causa della sospensione del campionato di Promozione della stagione sportiva 2019-2020, non ha potuto scontare la residua giornata di squalifica. Nella stagione sportiva 2020-21 il sig. Garrapa veniva tesserato dalla società Taurisano 1939, prendendo parte a tutte le gare disputate dalla medesima società sino alla sospensione del Campionato a causa della pandemia. Nella corrente stagione sportiva 2021-2022 il suddetto calciatore è stato tesserato dalla società Galatina in data 22/09/2021 e risulta aver preso parte alla gara del 26/09/2021 in posizione irregolare. Tanto premesso, visti ed applicati l’art. 10, comma 6, lett. A) del Codice di Giustizia sportiva
DELIBERA
- di accogliere il reclamo proposto dalla società Avetrana e, per l’effetto, di comminare alla società Galatina la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3 in favore della società Avetrana;
- non addebitarsi la tassa reclamo, stante l’accoglimento dello stesso.
SOCIETÀ
Galatina: perdita della gara.
Virtus Locorotondo: ammenda di 50 euro perché “propri tifosi lanciavano in due occasioni rotoli di carta all’interno del terreno di gioco”.
DIRIGENTI
Miccolis (Virtus San Ferdinando): inibizione fino al 4 novembre 2021.
A fine gara.
MASSAGGIATORI
L’Abbate (Polimnia): squalifica fino al 21 novembre 2021.
ALLENATORI
Carella (Bitritto Norba): squalifica fino al 31 dicembre 2021 perché “dopo il termine della gara colpiva con uno schiaffo sul volto l’allenatore della squadra avversaria”.
La Salandra (Foggia Incedit): squalifica fino al 4 novembre 2021.
A fine gara.
CALCIATORI ESPULSI
D’Amico (Polimnia): squalifica per due gare.
Leggieri e Loliva (Arboris Belli), Florio (Capo di Leuca), Granatiero (Foggia Incedit), Colaianni (Football Acquaviva), De Mitri (Goleador Melendugno), Loconte (Nuova Spinazzola): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI
Antonacci e Gernone (Bitritto Norba), Montemorra (Foggia Incedit), Binetti (Virtus San Ferdinando): squalifica per due gare.
A fine gara.