Il Giudice sportivo nella seduta del 2 marzo si è così espresso sulla 20ª giornata del campionato di Promozione pugliese 2021/22:
SOCIETÀ
Galatina: ammenda di 500 euro perché “propri sostenitori durante la gara facevano esplodere due bombe carta nel proprio settore ed accendevano due fumogeni senza conseguenze; durante l’intervallo lanciavano sul terreno una bottiglia di vetro vuota senza conseguenze; al termine della gara lanciavano verso l’area degli spogliatoi una bomba carta la cui esplosione causava forte mal di testa e dolore al commissario di campo senza necessità di ricorrere a cure mediche”.
Polimnia: ammenda di 250 euro perché “propri sostenitori accendevano un fumogeno sugli spalti senza conseguenze; dopo la segnatura di una rete lanciavano sul terreno di gioco palline di carta, piccoli contenitori di plastica, un pallone ed un accendino che colpivano senza conseguenze i tesserati avversari in panchina”.
Novoli: ammenda di 150 euro perché “propri sostenitori accendevano due fumogeni e facevano esplodere cinque petardi nel proprio settore senza conseguenze”.
ALLENATORI
Battaglia (Rinascita Rutiglianese): squalifica fino al 3 aprile 2022.
Petrelli (Galatina) – gare del 24 febbraio –: squalifica fino al 17 marzo 2022.
Contaldo (Galatina) – gare del 24 febbraio –: squalifica fino al 10 marzo 2022.
La Salandra (Foggia Incedit): squalifica fino al 10 marzo 2022 perché “benché squalificato, sedeva in panchina”.
CALCIATORI ESPULSI
De Sandoli (Sport Lucera): squalifica per due gare.
Ciardo (Capo di Leuca) e Pascali (Galatina) – gare del 24 febbraio –, Scialpi (Città di Gallipoli): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI
Malerba (Galatina): squalifica per una gara.
A fine gara.
Caracciolo (Capo di Leuca), Garrapa (Galatina) e Palazzo (Virtus Locorotondo) – gare del 24 febbraio –, Zilli (Taurisano), Agostino (Arboris Belli), Pesce e Taal (Atletico Acquaviva), Montemorra (Foggia Incedit), Indirli (Novoli), Nazaro (Spartan Legend): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.