(di Clemente Calabrese)
Si è sempre associato alla parola Norba il paese di Conversano. Ma dalla stagione che sta per iniziare il paese è diverso. Il Norba affronterà il campionato di Promozione pugliese ma giocherà a Bitritto. Resta invece invariata la presidenza di questa nuova creatura calcistica. Il massimo esponente di questo sodalizio continua ad essere Giuseppe Vitto spiega perché ha scelto di fare calcio proprio a Bitritto:
Ho voluto fortemente spostare il titolo sportivo del Norba a Bitritto dopo aver conosciuto imprenditori locali con grandissima voglia di fare bene puntando a risultati prestigiosi attraverso il bel gioco sul campo e il coinvolgimento di tutte le componenti di un club andando tutti in una unica direzione con concentrazione massimale verso il raggiungimento dei massimi successi.
Abbiamo uno staff tecnico importante e puntiamo a dare grosse soddisfazioni ai nostri tifosi. Ma prima di entrare davvero nel vivo di questa nuova avventura calcistica tengo a ricordare i quattro splendidi campionati disputati a Conversano, paese che porto sempre nel cuore, abbiamo disputato 4 campionati, 2 in prima categoria, una finale di coppa Italia persa ai rigori ed un campionato vinto.
Il tecnico scelto per guidare il Bitritto Norba è Michele Carella, uno che in Promozione ha già allenato con risultati positivi nelle precedenti stagioni. È facile ritenere che la dirigenza del Bitritto Norba allestirà una rosa assolutamente competitiva e in grado di poter lottare per occupare le posizioni di vertice della graduatoria.