(di Clemente Calabrese)
Parte bene il campionato 2020/21 del Bitritto Norba nel girone A di Promozione pugliese. I mister Carella e Putorti e i calciatori della compagine barese vincono 2-0 contro il Borgorosso Molfetta. Due palle inattive finalizzate da Laboragine e Ivan Loseto consentono al club dei presidenti Vitto e Coppola di inanellare i primi tre punti della nuova stagione.
Evidente soddisfazione del tecnico Carella, non solo per il bottino pieno, ma anche per la prestazione offerta in una settimana che porterà alla difficile trasferta di Canosa in programma domenica prossima:
I punti contano tanto per una squadra che si propone di fare un campionato di vertice e vincere all’esordio è assolutamente positivo. A rincuorarmi non è solo la vittoria, ma anche la prestazione. È vero che abbiamo segnato solo su palla inattiva e sbagliato diverse palle gol (in questo fondamentale possiamo e dobbiamo crescere), ma quando crei svariate occasioni da rete un allenatore può essere assolutamente fiducioso per il futuro prossimo. E parlando del prossimo impegno, siamo attesi dalla difficile trasferta di Canosa. Affrontiamo una buona squadra, giocano un buon calcio e dovremmo andare ad affrontarli con il massimo rispetto e assoluta concentrazione. Tutti dicono che siamo i principali favori per il salto in eccellenza, ma le partite si vincono sul campo con voglia, determinazione e spirito di sacrificio. Tra l’altro non ritengo che siamo gli unici ad avere o meritare i favori del pronostico, vedo bene la Virtus Mola e la possibile sorpresa può essere lo Spinazzola, squadra rognosa e ben organizzata. A noi tocca ripagare gli sforzi fatti dalla società per allestire un organico altamente competitivo. Ringrazio pubblicamente per quanto fanno i presidenti Vitto e Coppola, il direttore sportivo Michele Lorusso, Piero Natale team manager.