(con la collaborazione di Vincenzo Nannavecchia)
La redazione di DilettantiPuglia24 in questa calda settimana di Ferragosto ha raggiunto telefonicamente per una breve chiacchierata mister Gianluca Politi che si concede il bis sulla panchina dello Squinzano. La formazione che allenerà è una delle big del gruppo salentino di Prima Categoria pugliese, uno stimolo in più per il virtuoso e combattivo tecnico salentino per ottenere la prestigiosa vittoria del campionato senza mezzi termini.
Quanto è soddisfatto dell’esito del calciomercato fin qui compiuto dalla dirigenza dello Squinzano?
Credo che la dirigenza con il mercato fatto abbia dato un segnale forte sulla continuità di un progetto iniziato già nel mercato scorso, ma soffermarsi solo sul mercato è riduttivo: le strutture e la creazione di un settore giovanile organizzatissimo dimostrano ancora di più il valore di questa società.
La compagine che si va delineando si appresta a disputare il girone C del prossimo campionato di Prima Categoria pugliese che si preannuncia quindi di primissimo livello. Quanto si sente il peso di tutto ciò?
Nessun peso, ne sono onorato e credo che tutti gli allenatori vorrebbero queste responsabilità: guidare una squadra così non può che creare solo stimoli positivi, poi nel calcio, si sa, è sempre il campo che sancisce l’ultimo verdetto quello più importante.
Qual è il clima che si respira tra staff tecnico e dirigenti in casa Squinzano?
C’è sempre sintonia, tutti a disposizione, tutti dalla stessa parte tutti con un unico obbiettivo: staff e dirigenti che prima di tutto sono grandi uomini, il resto è una conseguenza.
Secondo lei il prossimo campionato di Prima Categoria pugliese girone C sarà livellato verso l’alto oppure la compagine dello Squinzano non avendo rivali competitivi avrà vita facile per raggiungere l’obiettivo prefissato?
Lo Squinzano è costruito per vincere ma siamo consapevoli che il campionato di Prima Categoria è pieno di insidie. A noi il compito di non sottovalutare niente e nessuno consapevoli del nostro potenziale. I campionati si vincono sul campo e a maggio dobbiamo dimostrarlo sul campo di essere i più forti noi lavoreremo solo per questo.
Un messaggio a tutta la piazza di Squinzano?
Non mi è mai piaciuto fare proclami, non è il mio carattere. Solo di una cosa sono sicuro e posso dirlo a nome di tutti società e giocatori: daremo l’anima per quella maglia, di questo ne sono sicuro. Forza Squinzano.