(di Emma Schiavano)
Dopo le prime due sconfitte contro le forti squadre di Leverano e Melendugno, il Soleto sembra essersi risollevato conquistando sette punti in tre partite. Ottimo in particolare il pareggio ottenuto domenica scorsa contro un’altra delle big, il Salve. La squadra si prepara ora ad affrontare il Seclì, capolista del girone C di Prima Categoria, nella gara di domenica prossima. Prima però tappa a Zollino, domani alle 15.30, nella seconda giornata dei triangolari eliminatori validi per il primo turno di Coppa Puglia.
Così il direttore sportivo giallorosso, Daniele Manco, sull’andamento della squadra:
Il bilancio, ad oggi, se consideriamo di aver già affrontato le squadre più forti del campionato, Melendugno, Leverano e Salve, è più che soddisfacente. Gli obiettivi primari sono quelli di ben figurare in un campionato che mai come quest’anno sembra essere assai difficile, al fine di raggiungere una tranquilla salvezza e di far crescere i tanti giovani a nostra disposizione. Anche per tale ultimo motivo, quest’estate, di comune accordo con il direttore generale Marco Durante e il presidente Aldo Leo, abbiamo deciso di affidare il progetto tecnico al mister Marco Perrone, indiscusso professionista e conoscitore di calcio.
Domenica prossima, contro il Seclì, affronteremo la partita con determinazione e con voglia di fare risultato, anche se dobbiamo fare a meno dell’esperto centrocampista Mattia Dettù, espulso nella gara contro il Salve e appiedato per una giornata dal Giudice sportivo, e del forte attaccante Giorgio Pascali, ancora assente per infortunio. Nonostante ciò c’è grande entusiasmo, chi scenderà in campo si farà senza dubbio valere.