
Il Comunale “Carlo e Alessio Miceli” di Soleto
(a cura dell’ufficio stampa del Soleto)
Domani alle ore 19 presso il campo comunale “Carlo e Alessio Miceli” di Soleto si ritroveranno i calciatori del Soleto Calcio che, sotto la guida di mister Tony Polimeno, cominceranno la preparazione in vista del campionato di Prima Categoria pugliese.
Così la società:
Dopo due anni di stop ad attività iniziata, speriamo che quest’anno sia quello buono per la ripartenza del calcio a tutti gli effetti. Questo è il nostro auspicio, ripartire, con l’obiettivo di arrivare a svolgere l’attività fino ad ultimazione campionati. Le difficoltà ci sono, ma, come abbiamo sempre fatto, con l’aiuto di tutti, dirigenti, staff tecnico e calciatori, le supereremo. La passione, di noi addetti ai lavori per questo sport, deve essere la passione di tutto un paese che deve guardare al mondo del calcio dilettantistico come una valvola di sfogo dei sentimenti di associazionismo, impegno sociale, lealtà sportiva, rispetto degli altri e, non per ultimo, contenitore in cui i ragazzi, di diverse età, si ritrovano e si confrontano. Sempre in prima linea per portare avanti il progetto Soleto Calcio, sempre convinti che il Soleto Calcio non è soltanto sport, ma anche impegno sociale.
Un riassunto del mercato delle scorse settimane:
Primo tassello per mister Polimeno è stato il graditissimo ritorno di Gabriele Miceli. È tornato poi a vestire la maglia del Soleto dopo un breve periodo di inattività Francesco Tundo, capitano per diverse stagioni, che ha guidato i giallorossi nella promozione in Prima Categoria. Infine un nuovo bomber in casa giallorossa: trovato l’accordo con l’attaccante brasiliano Cezar Robortella. Diverse esperienze in giro per il mondo per lui: ha collezionato infatti presenze nella Serie A maltese, negli Stati Uniti con la maglia del Las Vegas insieme a Ronaldinho e nella seconda serie del campionato paulista in Brasile insieme a Rivaldo Ferreira.