(di Davide Tommasi)
Tanti i gol e le emozioni nella 24ª giornata del campionato Prima Categoria pugliese girone C.
Iniziamo con l’interessante gara Cedas Avio Brindisi-Futura Monteroni, terminata con un roboante 8-0. Incontro ricco di gol, ad opera di Castano, Brina, De Iudicibus, Manta e Menga, in una gara che ha visto l’esordio dalla Juniores di diversi giocatori che hanno contribuito ad alzare il ritmo di mister Manca.
Buon calcio anche quello del Copertino, che ha battuto tra le mura amiche un Soleto ormai in Seconda Categoria ma che ha giocato comunque al massimo delle proprie possibilità. Il risultato finale al “Guido Vantaggiato” è stato di 4-0, con le reti di Vigliotti, Firsenda, Cortese e De Benedictis.
Finisce poi con la vittoria del Mesagne per 2-0 l’incontro contro il Latiano, che consente alla squadra di casa di raggiungere quota 46 punti in classifica, inanellando la sesta vittoria consecutiva ed il settimo risultato utile.
Brutto epilogo per il calcio invece al Comunale di Collepasso, dove nella gara da Seclì e Polisportiva Galatone, ci sono state delle evidenti irregolarità. Come hanno dichiarato i dirigenti di entrambe le società, l’assenza di guardalinee ufficiali, che hanno il compito di seguire le azioni di gioco dove l’arbitro non è presente, ha influito pesantemente sull’andamento sereno della gara (terminata 2-1). Evidenti sviste arbitrali hanno dato poi vita a numerosi liti, dentro e fuori dal campo, che hanno portato a ben quattro espulsioni.
Proseguiamo con il San Vito, che pareggia fuori casa sul campo della Soccer Dream Parabita con il risultato di 2-2, in una gara combattuta da entrambe le parti. Ottima la prestazione di Errico e Cavallo che mettono a segno un gol a testa per la squadra ospite, mentre per la la squadra di casa segnano invece De Blasi e Vinci.
Termina invece con un altro secco poker, la gara della Virtus Lecce, battuta in casa dalla capolista Cursi, grazie ai gol di Pellè, Costantitni e Bianco. Chissà cosa succederà fino alla fine del girone di ritorno: il Cursi deve vincere tutte le partite rimaste per non rischiare lo sgambetto del Copertino, secondo in classifica, in modo da poter vincere il campionato e salire di categoria senza affrontare i playoff.
L’ultima partita in programma è stata infine quella tra Zollino e Ruffano, entrambe ormai già salve, che hanno dato davvero spettacolo con fame di gol e tanto impegno. La gara è terminata 1-2, grazie ai gol di Santoro e Pantaleo e a quello del centrocampista Aprile per la squadra di casa.
Prossimo turno domenica 24 aprile. Felice Pasqua a tutti i nostri lettori, amici, dirigenti e atleti.