(di Davide Tommasi)
La 22ª giornata del campionato Prima Categoria pugliese girone C, ha regalato, come sempre, tante emozioni.
La giornata si è aperta con con secco 4-1 del Cedas Avio Brindisi nell’anticipo del sabato contro il Soccer Dream Parabita.
Il primo match day da tabellone ha visto poi trionfare il Cursi sul Soleto con lo straordinario punteggio di 7-1. I gol sono stati di Bianco (doppietta), Viann (doppietta), Vergari, Casciaro e Martina.
Risultato importante anche per il Copertino contro la Polisportiva Galatone: i padroni di casa vincono per 2-1, rimettendosi in scia per conquistare il primo posto in classifica (attualmente sono secondi).
Un buon Mesagne vince inoltre per 3-0 contro un Ruffano che vuole confermare la sua posizione metà classifica e un Seclì determinato vince con lo stesso risultato tra le mura amiche contro una Futura Monteroni che cerca in tutto per tutto di raggiungere la salvezza. In questo incontro, da sottolineare le belle reti di Notaro, che ha esultato ringraziando la sua famiglia sotto gli spalti del Comunale di Collepasso, e di Fiore che, reduce da un infortunio, festeggia il suo rientro con un gol (il video della gara).
Ed ancora, sorprendete il finale tra Zollino e San Vito che sembrava destinato a finire in parità: in zona Cesarini invece Diagne sorprende il portiere avversario con un tiro sotto l’incrocio difficile da parare che decreta la vittoria per 1-0.
Infine, nel posticipo delle 18, altro match dal gusto delicato per quanto riguarda la classifica è quello tra Virtus Lecce e Latiano: padroni di casa ben piazzati, ma un Latiano carico dal punto di vista tecnico-tattico porta a casa il risultato di 3-0 con le reti di Margarito, Minelli e Martella.