(a cura dell’ufficio stampa del Capo di Leuca)
Nella ventisettesima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese, il Capo di Leuca batte meritatamente, sul campo neutro di Aradeo, il Real Galatone per 3-0 e riesce finalmente a sfatare il tabù trasferta. L’allenatore gialloblù De Giuseppe vara una formazione inedita: attacco baby con un’età media di diciannove anni. Gli ospiti passano in vantaggio, nel primo tempo, con Martena grazie ad un’azione personale di Calabrese, oggi in versione assistman. Il Capo di Leuca raddoppia al 26’st con Belfiore, bravo a piazzare nell’angolino alto un assist di Martena. Il tris di Coppola, su passaggio di Calabrese, fa calare i titoli di coda sul match. Nei minuti finali il Real Galatone cerca la rete della bandiera ma è strepitoso l’intervento di Toscano a negare la gioia del gol ai padroni di casa.
Il TABELLINO
REAL GALATONE-CAPO DI LEUCA 0-3
Reti: 38’pt Martena, 27’st Belfiore, 30’st Coppola
REAL GALATONE: Costante, Spagnolo, D’Amore, Gatto, Saljaj, Aluisi, Calò (Scarciello), Della Rocca, Tunno (Negro), Scigliuzzo, Carrozza (Fattizzo). Allenatore: Carpentieri.
CAPO DI LEUCA: Toscano, De Giorgi (Cordella), Scorrano (Ponzetta), Caracciolo, Palese, Melle (Massaro), Coppola, Ferraro, Clabrese (Piccinni), Martena (D’Ippolito), Belfiore. Allenatore: De Giuseppe.
ARBITRO: Lavenuta di Bari.