
Franco Ribezzi © Mesagne Calcio 2011
(di Vincenzo Nannavecchia)
Nel consueto appuntamento con le interviste ai protagonisti del calcio dilettantistico pugliese, questa settimana la redazione di DilettantiPuglia24 ha raggiunto mister Franco Ribezzi, di professione agricoltore ma con un amore verso il calcio smisurato. Il suo nome è particolarmente legato al Mesagne, che ha allenato in tutte le categorie, ottenendo sempre risultati brillanti, e che è tornato ad allenare in questa stagione.
Cosa l’ha spinta a sedere nuovamente sulla panchina Mesagne dopo un periodo di inattività?
La passione per il calcio in primis, poi sicuramente la stima e l’amicizia tra la mia famiglia e quella del presidente Todisco.
Che tipo di squadra ha trovato e come sta lavorando per cercare di risalire la classifica e raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società ad inizio stagione?
Ho trovato un’ottima squadra. Abbiamo solo da mettere apposto una serie di infortuni che purtroppo non hanno potuto fare esprimere al meglio tutto il potenziale della squadra.
Come valuta il livello del girone C della Prima Categoria pugliese di quest’anno?
Il campionato di Prima Categoria è un campionato difficile, anche perché, essendoci l’obbligo di un solo under, le rose delle squadre sono quasi tutte formate da giocatori esperti.
Tra poco meno di un mese si apre la finestra dicembrina del calcio mercato. In quali ruoli interpreterà la società mesagnese per cercare di ottenere il massimo dei risultati e centrare gli obiettivi stagionali senza tuttavia stravolgere gli equilibri esistenti?
Se riusciremo a recuperare tutti i ragazzi, non faremo grandi cambiamenti. Credo che la rosa sia già abbastanza competitiva e interessante.
Un messaggio alla tifoseria mesagnese che ha ritrovato e che sicuramente avrà avuto modo di riabbracciare virtualmente?
Invito tutti i tifosi mesagnesi a tornare allo stadio per passare insieme una domenica pomeriggio in modo tranquillo e spensierato. Ce la metteremo tutta per non deluderli. Forza Mesagne!