Il Melendugno Calcio continua la sua corsa nella parte alta della classifica di Prima Categoria pugliese. Il bilancio del direttore sportivo Diego Margiotta all’avvicinarsi della conclusione del girone d’andata.
Come giudichi l’andamento della squadra in questa prima parte di stagione?
A tre partite dalla fine del girone d’andata siamo primi in classifica: il bilancio non può che essere positivo, anche perché siamo sempre una neopromossa, non va dimenticato. Il nostro obiettivo è di vincere tutte le partite, poi tireremo le somme.
C’è qualcuno che ti sta deludendo? Chi invece ti ha sorpreso?
La classifica parla di un Leverano che ci tallona che sta rispecchiando le aspettative, un Seclì che ha spiazzato i pronostici terzo in classifica, a seguire il Tricase e il Salve che comunque sono due squadre costruite per fare bene. Quella che ha deluso è invece il Galatina, anche se le ultime partite ha subito dei torti arbitrali, da quello che ho letto.
Il mercato di riparazione per voi cosa comporta? E per le altre squadre?
Per noi è importante già trattenere tutti, poi abbiamo appena ufficializzato il difensore Maurilio De Giorgi e l’attaccante Mattia De Luca che ci daranno una mano importante per dare continuità al nostro progetto. Non è da escludere qualcosa in uscita e in entrata nelle prossime ore. Le altre squadre certo non rimarranno a guardare, a Galatina, ho letto, arriveranno i fratelli De Razza e Migali, a Salve Poleti, a Tricase Ruberto e De Iaco. Si prospetta insomma un girone di ritorno interessante.