Lorenzo De Vito, attaccante classe 1989, è uno dei protagonisti del Melendugno Calcio, squadra che alla vigilia della decima giornata è in vetta alla classifica del girone C del campionato di Prima Categoria pugliese.
Di seguito l’intervista realizzata dall’ufficio stampa della società in esclusiva per i lettori di DilettantiPuglia24.
È la tua prima volta in Prima Categoria, sei sceso per sposare questo progetto? È stato subito convincente?
È la mia prima esperienza in questa categoria. Ho sposato subito il progetto della società. Penso non conti la categoria ma l’organizzazione e la progettazione, due componenti importanti. E il Melendugno Calcio sotto questi aspetti non penso che abbia da invidiare niente a nessuno. Poi è normale sia il campo a parlare, ma per adesso ci sta dando ragione.
Sette gol in nove partite, primo posto in classifica, bilancio abbastanza positivo.
Sì, bilancio molto positivo. La squadra in estate dal direttore e dalla società è stata costruita per fare bene quindi non c’è da meravigliarsi se siamo lì sopra. Per quanto riguarda me spero che i miei gol aiutino la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno.
Qual è, invece, il rapporto con i tuoi compagni di squadra?
Ottimo rapporto. Con qualcuno ho già giocato ed altri li conoscevo già. Un ottimo gruppo di brave persone, prima di essere una grande squadra, ottimi giocatori. La cosa fondamentale è il gruppo.
Quali sono i vostri obiettivi per quanto riguarda la stagione in corso? E i tuoi obiettivi stagionali?
Sicuramente la società vuole far bene, vincere il campionato sarebbe un sogno, ma certamente vogliamo state lassù fino alla fine. Quanto a me, non mi sono mai posti obiettivi personali: si vive domenica dopo domenica. Naturalmente più gol metto a segno è meglio sia per me che per la squadra.
Domenica big-match di giornata con l’Atletico Tricase, una delle squadre candidate alla vittoria finale. Che partita ti aspetti?
Sarà una gara come tutte le altre: ogni partita ha una storia a sé, ma non penso sia decisiva, in quanto manca ancora tanto alla fine del campionato.