(a cura dell’ufficio stampa del Capo di Leuca)
Splendida vittoria per il Capo di Leuca di mister De Giuseppe che sconfigge il Poggiardo e scappa al secondo posto in classifica a pari merito con la Futura Monteroni e a un solo punto dalla capolista Real Galatone.
PRIMO TEMPO – La giornata di grazia della formazione gialloblù si intuisce subito dalle prime battute di gioco fatto di supremazia territoriale e giocate vibranti concedendo agli avversari, nella prima frazione di gioco, nessuna occasione da gol. I padroni di casa passano subito in vantaggio al 9’pt con un tap-in vincente di Melle. Il Capo di Leuca sembra più determinato e propositivo e per ben due volte va vicino al raddoppio: prima con Monteduro e poi con una splendida sforbiciata di Fersini che impegna severamente Giannetta salvato dal palo. Il raddoppio è nell’area ed arriva al 26’pt con Coppola che di testa insacca alla sinistra del portiere avversario rimasto immobile. Passano cinque minuti e Coppola sigla la sua doppietta personale con un perfetto contropiede sfruttando un lancio millimetrico di capitan Caracciolo. Al 37’pt Fersini serve il poker con un preciso sinistro in diagonale dopo aver superato in uscita il portiere Giannetta.
SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo di pura accademia c’è spazio solo per il gol bandiera di Lanzilao che, in pieno recupero, ribadisce in rete una corta respinta di Panico. L’incontro termina sul 4-1 in favore della squadra di casa.
IL TABELLINO
CAPO DI LEUCA-POGGIARDO 4-1
Reti: 9’pt Melle (L), 26’pt e 31’pt Coppola (L), 37’pt Fersini (L), 47’st Lanzilao (P)
CAPO DI LEUCA: Panico, Costantini, Scorrano (Obou), Casciaro (Palese), Florio, Caracciolo, Fersini (Bocco), Melle, Monteduro, D’Amato (Ferraro), Coppola (Ciardo). Allenatore: De Giuseppe.
POGGIARDO: Giannetta, Carecci, Verardo, Desiderato, Latino, Jacob, Casciaro, De Marianis, Urso, Pascuttini, Quarta M. Allenatore: Caprioli.
ARBITRO: Caldararo di Lecce.