
Pietro Zotti con la maglia del Bisceglie © Emmanuele Mastrodonato
(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
È Pietro Zotti il colpaccio di mezza estate della United Sly piazzato dal direttore generale Pierluigi De Lorenzis. Più di cento presenze tra i professionisti e duecentocinquanta reti in carriera l’attaccante barese classe 1980 andrà a rafforzare la batteria di calciatori offensivi a disposizione del tecnico Nicola Quarto.
Un colpo ad effetto, che ha lasciato grandi ricordi in tutte le piazze in cui ha militato e che si appresta a lanciare la Sly tra le grandi protagoniste del prossimo campionato di Prima Categoria. Già da giovanissimo si è distinto per sei anni consecutivi tra Eccellenza e Serie D con le maglie di Conversano, Noicattaro e Potenza. A 24 anni l’esordio in Serie C con il Potenza, dove con nove reti ha contribuito al settimo posto della sua squadra. Poi il ritorno a Noicattaro e le vittorie a Monopoli, prima degli ultimi anni divisi tra il successo in Eccellenza con la maglia dell’Andria, i campionati di vertice in D con le maglie di Bisceglie e Grosseto e la promozione in Serie D con la maglia dell’Omnia Bitonto nella scorsa stagione.
Un colpo di gran rilievo quello messo a segno dalla formazione del presidente Danilo Quarto. Il fantasista barese verrà presentato in conferenza stampa giovedì 19 luglio alle ore 19.