
Nicola Biancofiore
(di Clemente Calabrese)
Il Real Sannicandro, impegnato nel girone B della Prima Categoria pugliese, ha scelto la nuova guida tecnica: a sostituire il dimissionario Gino Monteleone è Nicola Biancofiore, tecnico barese di oggettiva esperienza che ha alle spalle parecchie stagioni in Prima Categoria, senza dimenticare alcune esperienze in Promozione e l’Eccellenza sulla panchina del Putignano. Biancofiore guiderà la squadra biancazzurra già dalla prima giornata in programma domani, domenica 26 settembre, contro l’Ideale Bari, che avrà inizio al Comunale di Sannicandro alle ore 15.30.
Abbiamo ascoltato in esclusiva il neo allenatore della compagine barese a poche ore dall’inizio di questa nuova stagione calcistica:
Innanzitutto voglio ringraziare tutta la dirigenza del Real Sannicandro per avermi concesso l’importantissima possibilità di allenare una squadra che ho seguito sempre con grande attenzione ed interesse. Metterò in ogni singolo allenamento o gara ufficiale il massimo impegno. Il sottoscritto e la squadra vogliono disputare un campionato positivo. Possiamo farlo solo attraverso una abnegazione costante e una voglia feroce di fare risultato su ogni campo a prescindere dall’avversario di turno. Sicuramente non è un girone facile, il raggruppamento B contiene compagini attrezzate per ben figurare, ma sono sicuro che in ogni gara venderemo cara la pelle. Tra poche ore faremo l’esordio in campionato contro l’Ideale, una sfida molto difficile in cui non dobbiamo commettere errori. Contro di loro dovremo essere concentrati per tutti i novanti minuti qualsiasi disattenzione potrà costare parecchio. Voglio una squadra che riesca a combattere e lottare su ogni pallone, pronta ad aiutarsi in qualsiasi situazione o frangente della gara. Inoltre mi sento di fare un sentito invito alla tifoseria del Real, venite a sostenerci il vostro tifo può aiutare ancora di più questi ragazzi a compiere la partita perfetta.