Il comitato regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, ha preso atto dell’esclusione dal campionato di competenza, delle società Polisportiva Dilettantistica San Marzano, matricola 931462, e Asd Poggiardo, matricola 941990, partecipanti al campionato regionale di Prima Categoria, e, per quanto rigurarda quest’ultima, della istanza di poter continuare la partecipazione al campionato regionale Juniores in corso di svolgimento.
In ottemperanza a quanto stabilito dal comma 3 dell’art. 53 delle Noif, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare delle società escluse. Tutte le società che per calendario avrebbero dovuto incontrare la due società osserveranno dunque un turno di riposo.
Inoltre, ai sensi dell’art.110 commi 1) e 2) delle Noif, i calciatori per tesserati per il San Marzano sono svincolati d’autorità dalla data di pubblicazione del presente comunicato, per quanto riguarda il Poggiardo, ad eccezione di quelli in età Juniores, saranno invece svincolati d’autorità a partire dalla data di ratifica della istanza.