(di Vincenzo Nannavecchia)
Questa settimana la redazione di DilettantiPuglia24 ha raggiunto per una breve chiacchierata mister Nicola Biancofiore, esperto conoscitore del campionato di Prima Categoria pugliese. Per lui anche qualche apparizione in Eccellenza e Promozione nella sua carriera. Da quest’anno siede sulla panchina del blasonato Noicattaro.
Cosa l’ha spinta ad allenare in una piazza così affamata di calcio come Noicattaro?
Proprio questo: mi affascinava la storia e il blasone di questa squadra.
Dando uno sguardo alla classifica del girone B di Prima Categoria pugliese, qual è la squadra che teme di più di questo avvincente torneo?
Al momento le squadre più forti e accreditate a vincere il campionato sono Grottaglie e Latiano, che stanno rispettando il pronostico. Vedo bene anche il Santeramo.
Che bilanci e prospettive future si possono tracciare del suo Noicattaro?
Vedendo la classifica si potrebbe tirare un bilancio negativo, ma è ingannevole, perché abbiamo costruito una squadra molto giovane con molte prospettive future interessanti e secondo me i primi frutti inizieremo a raccoglierli al più presto.
Cosa ne pensa in merito alla possibilità che un allenatore esonerato prima del 31 ottobre possa firmare per un’altra squadra dilettantistica militante in altro girone?
Sono stato favorevole a questa possibilità da sempre. Finalmente anche noi allenatori abbiamo la possibilità di cambiare squadra. Davvero una bella iniziativa presa da chi di dovere.
Un messaggio che vuole lanciare a tutta la tifoseria del Noicattaro e ai simpatizzanti in genere?
So bene che i risultati positivi attirano molto ma comunque spero di vedere più gente possibile al campo per sostenere questi ragazzi. Questa società sta facendo di tutto per riprendere un discorso calcistico serio.