(a cura dell’ufficio stampa del Noci Azzurri 2006)
Si apre ufficialmente la stagione sportiva 2020/21 per l’Asd Noci Azzurri 2006. Giovedì 16 luglio, al Garden Room di Woom Italia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto.
La conferenza si è aperta con l’intervento di Giuseppe Sabatelli, storico presidente, che dopo un anno di riposo, ritorna a coprire la carica massima all’interno della società:
Oggi siamo all’inizio di un nuovo percorso. Siamo pronti. Come Noci Azzurri 2006, ringraziamo la società Woom Italia per averci coinvolto in questa fantastica iniziativa. Stiamo gettando le basi per un grande progetto che si realizzerà nei prossimi anni. Quest’anno il Noci tornerà ad indossare la storica maglia biancoverde. Tutte le categorie avranno l’opportunità di vestire i colori storici del Noci.
Interviene, poi, il nuovo direttore generale, Paolo Dalena, storico calciatore e mister del Noci, reduce dall’esperienza come vice allenatore della Rappresentativa Nazionale Lnd Under 15:
Ho accettato con grande piacere questo nuovo incarico. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza. Il mio compito sarà fare da collante tra la società e i ragazzi. Siamo fortunati, abbiamo la fortuna di avere una grande azienda che ci sostiene. Lavoreremo tutti con grande passione e sacrificio al fine di garantire il meglio per i nostri ragazzi.
Dalena poi annuncia il nuovo mister della prima squadra, Michele Delle Foglie, anche lui ex conoscenza del panorama calcistico nocese:
Abbiamo scelto mister Delle Foglie e il suo staff per la loro professionalità. Stiamo lavorando insieme, da diversi giorni, per allestire la prima squadra.
Mister Delle Foglie si presenta:
È un piacere poter ritornare a Noci, dopo aver passato qui diversi anni da calciatore. Ringrazio il direttore per aver creduto fortemente in me e la società per aver messo a mia disposizione tutti i miei collaboratori. Abbiamo voluto integrare qualche giocatore alla rosa già competitiva della passata stagione con l’obiettivo di fare un campionato di Prima Categoria da protagonisti. Abbiamo un obiettivo palese: vincere. Ci sarà sinergia con il settore giovanile, dove sono contento di ritrovare vecchie conoscenze.