
Francesco Minelli © US Latiano 1955
(a cura dell’ufficio stampa del Latiano)
L’Unione Sportiva Latiano ufficializza l’attaccante Francesco Minelli che sarà subito a disposizione di mister Mino Miglietta. Classe 1988, Minelli ha disputato campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria tra Mesagne e Brindisi collezionando gol e presenze, affermandosi sempre sul podio della classifica marcatori. Minelli sposa con entusiasmo la piazza latianese e promette ai tifosi di affermare le sue capacità con massimo impegno.
Ufficializzati il portiere Gianluigi Greco e l’attaccante Mirko Tommasi. Greco è portiere che si forma nelle giovanili regionali del Brindisi Orsa Maggiore per poi proseguire nel Nardò in Serie D, purtroppo un infortunio lo blocca per poi recuperare e riprendere a Tuturano in Seconda Categoria. Greco si aggiunge alla rosa portieri a disposizione del mister Montanaro e che insieme ai compagni cercherà di mettere in difficoltà il mister Miglietta per le sue scelte in porta la domenica. Tommasi è invece attaccante, classe 1992, ed è un giocatore molto tecnico, duttile in tutte le zone del reparto offensivo. Proviene dal settore giovanile del Gallipoli collezionando presenze in Serie B; Squinzano in Promozione, Veglie e San Pietro tra Prima e Seconda Categoria. Vero talento, a Latiano per riprendersi nuove soddisfazioni e affermare la sua carriera.
Infine, la società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Gianluca Borromeo, classe 1989. Difensore molto esperto che riesce a ricoprire tutti i ruoli del reparto difensivo. Vanta presenze in Aerie D a Francavilla, ad Este (PD) sempre in Serie D, due stagioni in Eccellenza a Fasano e campionati da assoluto protagonista in promozione col Brindisi. Sposa il progetto affascinato dall’ambiente e galvanizzato dall’ennesima sfida da vincere.