(a cura dell’ufficio stampa del Latiano)
L’Unione Sportiva Latiano comunica che il nuovo allenatore per il prossimo campionato regionale di Prima Categoria 2019/20 è mister Alberto Bosco. Il presidente Pierpaolo Gemma esprime grande soddisfazione per la scelta di mister Bosco che avrà al centro del suo progetto la crescita dei giovani e la loro valorizzazione, anche attraverso la sinergia fattiva con la Juniores regionale.
Tarantino doc, giovane e con un curriculum di tutto rispetto, mister Bosco inizia la sua carriera di allenatore con più esperienze nel settore giovanile tra Giovanissimi ed Allievi regionali per poi esordire con campionati di Terza Categoria e seconda con la Virtus Taranto e il Scintille Grottaglie con ottimi risultati. In seguito si specializza come allenatore in seconda con il Massafra in Eccellenza; poi Allievi e Juniores nazionali del Grottaglie collezionando vittorie ai playoff. Sempre a Grottaglie poi, ha allenato in Serie D e Promozione e negli ultimi anni gli Allievi regionali con il Levante Bari e con il Taranto.
Proprio agli ordini del neo mister Alberto Bosco, del confermatissimo preparatore atletico prof. Dario De Blasi e del neo mister della Juniores, Giovanni Cervellera, ieri, 27 agosto, è iniziata la nuova stagione sportiva dell’Us Latiano. La prima squadra e la Juniores insieme, hanno dato il via alla prima seduta della preparazione atletica, primo importantissimo passaggio della nuova stagione sportiva ed in vista dei primi impegni ufficiali di settembre.
Il tutto si è svolto sotto l’occhio attento della nuova dirigenza, in primis il presidente Gemma che così si è espresso:
La prima squadra e la Juniores insieme verso un’unica direzione: la crescita e la valorizzazione dei giovani.
Nei prossimi giorni sarà indetta una conferenza stampa nella quale sarà presentata la nuova compagine societaria e lo staff tecnico, i quali illustreranno il nuovo progetto tecnico sportivo e gli obiettivi per la nuova stagione sportiva che, l’Us Latiano si accinge ad affrontare.