È partita ufficialmente nella giornata di ieri, con l’inizio della preparazione atletica, la nuova stagione dell’Ideale Bari, che quest’anno parteciperà al campionato di Prima Categoria girone B.
Per quanto riguarda la rosa, la società riparte dai protagonisti della scorsa stagione, comunicando di aver perfezionato un nuovo accordo annuale con Danilo Rinaldi, classe 1988, grande protagonista della promozione dello scorso anno, conquistata a suon di gol, inclusa la doppietta della finalissima playoff. Il bomber barese, anche per quest’anno, guiderà l’attacco biancorosso.
Comunica inoltre il tesseramento dei seguenti calciatori under: Roberto Franco (difensore centrale classe 1998), Domenico De Francesco (centrocampista classe 1999), Luca Nitti (centrocampista classe 1998), tutti provenienti, a titolo definitivo, dalla Rinascita Rutiglianese di Promozione, nonché il giovane e promettente esterno Papappicco (dalla Virtus Palese, classe 2001) ed il portiere Marvulli (ex Levante Azzurro, classe 1998). A loro cinque, si aggiungono i più esperti De Feo, difensore centrale classe ’93 ex Libertas Palese, e Portoghese, esterno mancino classe 1994 ex Usd Modugno.
La società comunica inoltre di aver perfezionato un accordo, a titolo definitivo, con Lamin Jatta: il jolly difensivo, under classe 1999, di nazionalità gambiana, è già a disposizione dei riconfermati mister Giusto e Filannino. L’atleta diventa, di fatto, il primo tesserato africano della storia dell’Ideale Bari: un piccolo ma grande traguardo per il nostro progetto, soprattutto a dispetto delle annose procedure federali per il tesseramento dei giocatori extracomunitari, nella speranza che possano diventare più snelle e semplificate.
Perfezionato inoltre un accordo con Mauro Loiacono: il giovane, under classe 1998, barese del quartiere San Paolo, ex capitano della Juniores dell’Us Bitonto di Eccellenza, andrà a rinforzare il pacchetto di centrocampo a disposizione dell’area tecnica. Il calciatore giunge in maglia biancorossa a titolo definitivo.
In rosa anche Kevin Ndong Ekouaghe. Il giovane under del Gabon, classe 1998, l’anno scorso ha ben figurato nel Norba Conversano vincitore della Prima Categoria, e andrà a rinforzare il reparto offensivo a disposizione dell’area tecnica.
Infine, la società comunica di aver perfezionato un accordo annuale con Ivan Vogliacco. Il calciatore barese, classe 1992, vanta un’ottima esperienza nelle categorie dilettantistiche pugliesi, avendo militato, tra le altre, nel Locorotondo, Libertas, A. Palese, Fcd Triggiano.