(a cura dell’ufficio stampa del Grottaglie)
Oggi pomeriggio alle 15, allo stadio “Basurto” di Racale, scenderanno in campo il Città di Racale e l’Ars et Labor Grottaglie per la gara di andata della semifinale di Coppa Puglia.
Si incontrano due squadre che, nei rispettivi gironi, sono nelle prime posizioni: terzi i padroni di casa e quinti i biancazzurri ospiti. Ci si aspetta una partita bella e combattuta, del resto si dica quel che si vuole ma quando arrivi in una qualsiasi semifinale importa poco di quale competizione parli, potrebbe essere anche il torneo dei quartieri, scarsa valenza, non vuoi perdere, vuoi arrivare fino in fondo. Il Città di Racale, così come il Grottaglie, giunge al fischio di inizio con una sconfitta in campionato alle spalle, quindi due squadre alla ricerca di riscatto. I leccesi in Coppa hanno eliminato: il Matino (andata 2-0 fuori e 1-1 al ritorno); la Virtus Matino di Seconda Categoria (andata 2-0 fuori e 6-2 al ritorno); il Taurisano, capolista, (andata 2-0 in casa e 5-4 dopo i rigori fuori casa); lo Scorrano, vicecapolista, (andata 2-2 fuori e 3-2 al ritorno). Nelle gare infrasettimanali i biancazzurri leccesi hanno vinto 5 gare (3 in casa e 2 fuori), pareggiate 2 (1 in casa e 1 fuori) e perso una gara (fuori casa contro il Taurisano), hanno segnato 18 reti (12 in casa e 6 fuori) e subito 9 gol (5 in casa e 4 fuori). Il Grottaglie invece non ha mai perso, su 8 partite ne ha vinte 7 e pareggiate 1 (Virtus Lecce), ha segnato 30 gol e ne ha subiti 4.
Tutti presenti per il Grottaglie tranne lo juniores Alfieri mentre sconterà un turno di squalifica l’esperto Galante nel Città di Racale. Arbitrerà la gara il signor Niccolò Salomone della sezione di Bari.