
Luigi Galeandro © Grottaglie Calcio
Dopo la scelta di Massimo Marinelli per la panchina, il Grottaglie comincia a formare la rosa per la prossima stagione da disputare in Prima Categoria. E lo fa iniziando dal reparto offensivo, con il tesseramento di Luigi Galeandro e di Edoardo Pisano.
Classe ’81, Galeandro, attaccante tarantino d’esperienza, è cresciuto tra le giovanili del Taranto e del Martina Franca. Ha giocato poi in Serie D, Eccellenza e Promozione, con squadre come Francavilla, Stella Jonica San Giorgio, Noci, Ostuni e Locorotondo, Virtus Francavilla e Avetrana. Nella passata stagione, tra Brindisi e Ostuni ha segnato 12 gol. “Credo di aver fatto la scelta migliore venendo qui a Grottaglie – ha dichiarato il nuovo arrivato – è una piazza importante che ha voglia di rinascere, poi la competenza della gente che compone la società è una garanzia. Le aspettative sono quelle di vincere il campionato”.
Pisano, invece, classe ’92, è cresciuto nella scuola calcio dei Diavoli Rossi e nelle giovanili del Taranto, ha vestito la maglia del Martina Franca in Eccellenza, quella della Virtus Francavilla in Promozione, e quella del Real San Giorgio in Prima Categoria, con il quale ha ottenuto un promozione e vinto la Coppa Italia. Nelle ultime due stagione è stato nel Fragagnano e nel Lizzano in Promozione. Un giocatore che fa della dinamicità il suo punto di forza, un esterno puro capace di giocare indifferentemente a sinistra o a destra sulla linea di difesa o in avanti, un instancabile e grintoso corridore. Queste le sue prime parole in biancazzurro: “Sono soddisfatto di essermi accordato e di giocare qui a Grottaglie, una piazza importante che vuole risollevarsi. Abbiamo l’obbligo di vincere ma questo non mi spaventa, faremo bene”.