(a cura dell’ufficio stampa del Grottaglie)
Seppur breve, la sessione di riparazione dicembrina in casa Ars et Labor Grottaglie si è rivelata intensa e movimentata.
Sul fronte uscite sono ufficialmente sette i nomi svincolati dalla società, e destinati dunque a lasciare i colori biancazzurri, dopo aver dato un solido e fattivo contributo alla squadra all’avvio del campionato con la loro professionalità e capacità tecnica: Cantoro, Sanarica, Lavermicocca, Greco, Carbone, Zito (Polisportiva San Marzano) e Gigantiello (Polisportiva Dilettantistica Lizzano 1996). L’intera società esprime tutto il suo ringraziamento ai giocatori che hanno lasciato i colori biancazzurri, per l’impegno e la serietà che ne hanno caratterizzato la loro presenza, dando un valido e concreto contributo ai risultati raggiunti ed al miglioramento della squadra; auguriamo a tutti loro i migliori successi nel prosieguo dell’attività calcistica e ad i nuovi arrivati la soddisfazione di raggiungere la meta fissata per questo campionato.
La lunga giornata odierna ha visto l’approdo nelle fila degli ionici di sei nuovi colpi alla coorte di mister Orlandini:
- il ritorno del capitano Cosimo Camassa che per ben quattordici anni ha indossato i colori della città: un punto di rifermento nell’aera difensiva per qualità tecniche e personalità;
- Giuseppe Cazzetta, classe 1998, difensore, proveniente dal Martina Calcio 1947;
- Carmine Trani, altro giovane difensore classe 2000, proveniente dai Ragazzi Sprint Crispiano;
- Giuseppe Raffaello, rinforzo di qualità al centrocampo, classe 1987: nel suo curriculum vanta diverse esperienze in eccellenza tra Locorotondo, Castellana, Lucera, Tricase e Francavilla.
- novità importanti anche nel reparto offensivo, rinforzato dal grande ritorno di Giuseppe Birtolo, volto già noto ai grottagliesi e che nello scorso anno ha gonfiato la rete per ben venti volte con la maglia del Martina Calcio nel campionato di Promozione;
- l’impegno di mercato della società ha permesso di portare a segno un colpo inaspettato e importante vestendo di biancazzurro l’attaccante, classe 1970, Sossio Aruta. Nella sua carriera segna 377 (obiettivo 400) gol tra professionisti e dilettanti in oltre 25 squadre, vestendo anche la maglia del Taranto tra il 1993 e il 1996 tra D e C2.
Non si esclude che nelle prossime ore possano esserci nuovi arrivi, per rendere la squadra ancor più competitiva di quanto lo sia già.