Riportiamo di seguito le dichiarazioni post gara Grottaglie-Crispiano, valida per la seconda giornata del campionato di Prima Categoria pugliese girone B, di alcuni dei protagonisti biancazzurri.
Il tecnico Massimo Marinelli: “Probabilmente la svolta della gara c’è stata quando ho invertito gli esterni, da quel momento in poi siamo stati più incisivi e pericolosi. Sono soddisfatto della gara che abbiamo disputato, una prova matura e concreta, l’abbiamo condotta dall’inizio alla fine. Unico neo l’espulsione, gratuita, di Collocolo, non deve succedere. Purtroppo sarà squalificato per la prossima gara contro il San Marzano. Una volta in dieci abbiamo lasciato campo ai nostri avversari anche se fondamentalmente non ci hanno fatto soffrire più di tanto, anzi siamo andati vicini al goal in diverse altre occasioni. Una bella vittoria, oggi ha anche esordito Gigantiello un classe 2000 che attualmente è il naturale sostituto di Galeandro, un ragazzo di buone qualità”.
Il patron Carmelo La Volpe: “Abbiamo disputato un’ottima partita, abbiamo dimostrato di essere una squadra che gioca al calcio, pur in 10 uomini siamo stati sempre attenti e retto l’impatto con l’avversario senza rischiare nulla. La squadra ha girato bene, la nostra determinazione ha prevalso su tutto. Benissimo il nostro bomber autore di una tripletta. Ho visto la squadra più fluida, evidentemente stiamo smaltendo i carichi. Sono contentissimo di ciò che abbiamo fatto oggi ma ormai questa è archiviata pensiamo alla prossima. Voglio ringraziare i nostri tifosi per essere venuti qui a sostenere la squadra, sono stati il dodicesimo uomo in campo, erano numerosi e hanno incitato i loro beniamini dall’inizio alla fine. Sono stati composti e ordinati, hanno dato un bella dimostrazione di educazione e sportività, grazie”.
Il direttore generale Franco Fedele: “I nostri tifosi sono stati una cornice bella da vedere, sono arrivati a Crispiano secondo le aspettative, poco meno di ottanta unità, e hanno incoraggiato la squadra dall’inizio alla fine sempre nel rispetto dell’avversario e delle regole, sono stati molto diligenti. Dopo questa vittoria mi aspetto, domenica prossima, un gran afflusso di tifosi al “D’Amuri“, del resto c’è la capolista San Marzano. Ottima iniziativa questo terzo tempo con tifosi e squadra avversaria, un esempio di ospitalità davvero notevole da parte del Crispiano, un modo molto concreto di evidenziare la parte sana dello sport, non è comune una cosa di questo tipo nel calcio, in genere. Per quanto riguarda la partita abbiamo giocato bene, abbiamo superato le difficoltà del campo e portato a casa tre punti meritati. Domenica prossima c’è il San Marzano che è punteggio pieno, un altro derby, si deve mantenere la concentrazione sempre alta il campionato è lungo e dobbiamo pensare partita per partita senza illuderci, la gara contro il Crispiano è già archiviata”.
Il direttore sportivo Mimmo Ligorio: “Sono soddisfatto per il risultato, il campo poteva penalizzarci e invece ci siamo adattati subito. Vincere a Crispiano non era facile, la squadra si è espressa al meglio, la coralità del gioco sopra ogni cosa. Abbiamo margini di crescita e siamo ancora alle prime battute del campionato. C’è rammarico per l’espulsione di Collocolo, c’è anche Greco infortunato e quindi di conseguenza qualche noia a centrocampo. Bello vedere i tifosi gremire il settore a loro assegnato e sentirli applaudire e incitare la squadra”.
Il team manager Piero Galeone: “Prima trasferta con derby associato, in panchina c’era tensione, poi dopo il primo gol e vedendo come ci stavamo esprimendo la tensione è andata via. Abbiamo dimostrato sul campo di avere un tasso tecnico superiore al Crispiano. Sono rimasto impressionato dai tifosi, bravi a sostenerci, sono proprio contento perché, come noi, anche loro credono in questo progetto, mi aspetto grande partecipazione anche domenica prossima. Unica nota stonata l’espulsione subita, peccato”.