
Carmelo La Volpe © Ars et Labor Grottaglie
(a cura dell’ufficio stampa del Grottaglie)
Ventiseiesima giornata che si annuncia interessante per via di incontri importanti ed equilibrati. Spicca tra tutti Rutiglianese-Mottola ma anche San Marzano-Brilla Campi ha il suo perché. Ma il patron del Grottaglie, Carmelo La Volpe, sorvola su questi incontri e dice: “Sì, è vero, ci sono partite importanti ma noi dobbiamo pensare solo alla nostra gara che non si presenta semplice. La posizione di classifica non ci permette distrazioni, siamo quinti ma a sette punti dalla seconda quindi niente playoff. Contro il Capurso dobbiamo vincere, null’altro può aiutarci, massima concentrazione per affrontare un avversario impegnativo”.
La Volpe fa poi un’analisi sul campionato: “Abbiamo commesso diversi errori durante il campionato e non possiamo commetterne altri, devo però dire sinceramente che in alcune occasioni siamo stati penalizzati da decisioni abbastanza particolari. L’esempio è la partita di San Vito, siamo stati gli unici a giocare su un campo chiuso da due anni, riaperto solo per noi ed ora nuovamente out. Un terreno di gioco al limite che non ha certo agevolato la nostra squadra, evidentemente più tecnica. Un campo prima ritenuto agibile e poi non più. Sono scelte che sinceramente qualche perplessità me la lasciano, se è buono per giocare contro di noi dovrebbe esserlo sempre. Situazioni strane non viste di buon occhio. Però lasciamo stare, torniamo alla partita di domenica”.
Infine, una conclusione sulla gara di domenica prossima: “Il Capurso è squadra da prendere con le molle ma non è tempo di titubare, non dobbiamo temere niente e nessuno, domenica pomeriggio dobbiamo portarci a casa i tre punti non ci sono piani B. Mi aspetto una prova importante da parte dei miei, non dobbiamo deludere: per noi, per i tifosi e per la città intera. Mancano cinque giornate e bisogna fare necessariamente bene, partita dopo partita è categorico riprendere la giusta via per ottenere il miglior piazzamento possibile”.