
Un momento dell’incontro © Ars et Labor Grottaglie
(a cura dell’ufficio stampa del Grottaglie)
L’Ars et Labor Grottaglie sfila con la Coppa Puglia davanti ai propri tifosi e rifila quattro reti al Don Bosco Manduria.
Partenza decisa da parte dei biancazzurri che dopo due minuti di gioco si sono portati in vantaggio con Cantoro abile a sfruttare una sponda di testa di Galeandro in piena rea di rigore. Nella ripresa i Grottaglie parte allo stesso modo del primo e in apertura raddoppia con il bomber Galeandro, lesto a riprendere una respinta del portiere avversario, intorno al quarto d’ora il 3 a 0 congela il risultato, Gigantiello approfitta di un errato disimpegno della retroguardia del Don Bosco per siglare la quarta rete in assoluto in questo campionato. Nonostante le cinque sostituzioni il Grottaglie non ha cambiato atteggiamento, ha proseguito con il suo gioco sfiorando la quarta segnatura in diverse occasioni e trovandola alla mezz’ora con Carbone su calcio di rigore. Sul finire della gara Ursoleo approfitta di un disimpegno sbagliato per mettere a segno il gol della bandiera per il Don Bosco, fissando il risultato sul 4 a 1.
Un Grottaglie convincente e spigliato che ha espresso un gioco fluido e concreto, molte le occasioni a favore dei biancazzurri che avrebbero potuto segnare più delle quattro reti siglate. Il Don Bosco ha resistito solo un tempo poi nella ripresa è crollato sotto i colpi dell’Ars et Labor che ha meritato la vittoria. Tre punti fondamentali che permettono al Grottaglie di rientrare prepotentemente nella griglia playoff grazie anche ai risultati provenienti dagli altri campi: il Rutigliano fermato dal San Vito in casa e il Brilla Campi sconfitto a Manduria. Ora i punti di scarto dalle predette squadre è sceso da sette a cinque nei confronti del Rutigliano e a quattro dal Brilla, a solo due giornate dalla fine. La situazione, con sei punti a disposizione assolutamente da conquistare, può solo che migliorare. La speranza di riprendersi il posto nei playoff non è mai mancata ma sinceramente che accadesse in questa giornata non tutti ci avrebbero scommesso.
Ora testa a domenica prossima quando l’avversario sarà l’Erchie vittorioso a San Marzano e in piena lotta per la salvezza.
IL TABELLINO
ARS ET LABOR GROTTAGLIE-DON BOSCO MANDURIA 4-1
Reti: 2’pt Cantoro (G), 4’st Galeandro (G), 13’st Gigantiello (G), 30’st Carbone (rig) (G), 42’st Ursoleo (D)
ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Termite, Pisano (Lecce), Sanarica (Trani), Collocoolo (Krubally), Camassa, Amaddio, Cantoro Zito), Appeso, Galeandro, Fonzino, Gigantiello (Carbone). A disposizione: Strusi, Masella. Allenatore: Marinelli.
DON BOSCO MANDURIA: Pesare, Cazzolla,Sibilla (Giuliano), Brunetti S (Scarafile), Brunetti A.(Buccolieri), Gallone, Dimitri (Mascia), Alfarano, Defazio (Brescia), Ursoleo, Moccia. A disposizione: Di Lauro, Piccinni. Allenatore: Leone.
ARBITRO: Francesco Paolo Laluce Di Barletta.
NOTE – Ammoniti: Camassa (G).