(a cura dell’ufficio stampa del Grottaglie)
Continua a rinforzarsi l’Asd Grottaglie Calcio che mette a segno un altro colpo per il reparto difensivo. Vestirà la maglia biancazzurra il grottagliese doc Francesco Galeone, classe 2002, anche lui grande protagonista della cavalcata lo scorso anno culminata con la miracolosa salvezza con l’AEL Grottaglie. Francesco è un prodotto del settore giovanile della Real Virtus Grottaglie e nella stagione 2019/20 con la maglia del Sava disputa il campionato di Prima Categoria. Torna a vestire poi la maglia dell’AEL Grottaglie per due stagioni in Eccellenza ed ora è nuovamente pronto a indossare la maglia della sua città nel prossimo campionato di Prima Categoria. Un altro elemento che andrà a rinforzare il parco under a disposizione di mister Carrozzo, utile anche in chiave tattica, visto che Galeone è capace di ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che di terzino.
La società annuncia inoltre un altro importante colpo per la categoria. C’è infatti la firma del difensore grottagliese doc Antonio Danese, che continuerà a vestire la maglia della sua città anche in questa stagione. Il calciatore classe 1994 è un prodotto del settore giovanile dell’AEL Grottaglie e veste la maglia biancoazzurra per circa due stagioni e mezzo in Serie D. Per lui anche un’esperienza tra i professionisti con la maglia del Martina in Serie C, mentre sempre in Serie D veste le maglie di Civitavecchia e Brindisi. Tra Eccellenza e Promozione e gioca in Puglia con le maglie di Manduria, Carovigno e Ostuni, ed sino ad arrivare alla seconda metà della scorsa stagione, quando Antonio torna a vestire la maglia dell’AEL Grottaglie. Si rivela uno dei principali protagonisti del miracolo salvezza, grazie anche alla realizzazione di una rete all’ultimo respiro alla penultima giornata contro il Martina che ha rappresentato il gol salvezza del club biancoazzurro. Un gradito arrivo fortemente voluto dalla società per la serietà e la professionalità che Danese ha mostrato lo scorso campionato.
Annunciato infine l’importante arrivo di Loris Formuso. Un ritorno per l’attaccante grottagliese doc classe 1990, che torna a vestire la maglia biancazzurra per la terza volta in carriera. Loris a livello giovanile si è fatto notare con la maglia di Parma, Taranto e Lecce, prima di tornare nella sua città per disputare due stagioni con l’AEL Grottaglie in Serie D. Nel suo curriculum esperienze anche tra i professionisti in Serie C con Fondi e Matera, mentre tra ed ha vestito le maglie di Olbia, Legnango, San Severo, Fasano e Olympia Agnonese, solo per citarne alcune. Nella stagione 2020/21 poi il ritorno nella sua città nel campionato di Eccellenza ed adesso farà parte della rosa dell’Asd Grottaglie Calcio per il prossimo campionato di Prima Categoria.