
Un momento di esultanza post gara © ASD Castellana 1928
(di Clemente Calabrese)
Nella sesta giornata del campionato di Prima Categoria pugliese il Castellana si è imposto per 6-4 sul difficile campo dell’Ideale Bari; una partita robusta offensivamente che permette alla squadra del direttore generale Angelo Cassano di cominciare a respirare aria di alta classifica.
Dopo l’incontro abbiamo ascoltato in esclusiva il ventiquattrenne Davide Cassano, esterno basso di sinistra che vanta anche una esperienza nel calcio professionistico al Martina:
Ovviamente sono contentissimo per la vittoria di domenica, sicuramente i nostri avversari non erano nella giornata migliore possibile, ma noi siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni che abbiamo costruito. Siamo stati compatti e abbiamo lottato su ogni pallone, ma lo dico subito: non si è fatto ancora nulla. Ci attende infatti domenica prossima il difficile turno interno con il Levante Azzurro, squadra difficilissima da affrontare, che peraltro si è rinforzata con l’innesto di Michele Schirone, un calciatore che non scopro di certo io da sempre abituato a ben altre categorie. Dovremo essere bravi a tenere la concentrazione massima per tutti i novanta minuti, puntando sempre sul nostro punto di forza che è la solidità del gruppo in cui a brillare non è il singolo ma è il collettivo. Ritengo Ceglie e Santeramo principali candidate per la vittoria del campionato; noi siamo chiamati a raggiungere i playoff, obiettivo che ritengo ampiamente alla portata. Vogliamo continuare a fare bene per i nostri colori e per i tifosi che ci seguono sempre con grande trasporto e vicinanza.